Sanremo 2015

Da Will Smith a Ed Sheeran fino a Nannini e Panariello: ecco l'ultima serata del Festival

Al via l'ultima serata del Festival. I 16 campioni rimasti in competizione eseguiranno i loro brani: azzerate le votazioni precedenti

Da Will Smith a Ed Sheeran fino a Nannini e Panariello: ecco l'ultima serata del Festival

L'ultima serata del Festival di Sanremo si appresta a cominciare. E sarà all'insegna degli ospiti. Sul palco ci sarà l’energia di Gianna Nannini, che proporrà L’immensità ma anche un duetto con Massimo Ranieri sulle note di "O sole mio". La Pfm porterà la sua rilettura del Nabucco di Giuseppe Verdi con la banda dell’Esercito italiano. A Enrico Ruggeri il compito di ricordare Jannacci, Gaber e Faletti con il brano Tre signori. L’intermezzo comico sarà affidato a Giorgio Panariello, amico di sempre di Conti, mentre gli ospiti internazionali saranno Ed Sheeran, star britannica del rock d’autore, e Will Smith, atteso all’Ariston con Margot Robbie, sua partner nel film Focus - Niente è come sembra, nelle sale dal 5 marzo.

E poi il cast dell’opera moderna Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo - che per essere al festival ha spostato le date previste a Padova - e gli amatissimi ragazzi di Braccialetti rossi 2, per lanciare la seconda serie in onda su Rai1 da domenica 15 febbraio. Ma la serata sarà dedicata soprattutto all’ultima fase della gara. I 16 campioni rimasti in competizione eseguiranno i loro brani: azzerate le votazioni precedenti, si voterà con un sistema misto, televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica (con un peso pari rispettivamente al 40%, 30% e 30%). I tre Big in testa alla graduatoria canteranno ancora la loro canzone e ci sarà un nuovo voto, sempre con il sistema misto televoto-esperti-demoscopica (40-30-30).

Di qui la graduatoria finale e la proclamazione del vincitore.

Commenti