Cultura e Spettacoli

X Factor 9, da stasera i Live show: ospiti i Duran Duran

Partono stasera su Sky Uno i Live show di "X Factor 9", inizia la gara tra i dodici concorrenti dei giudici Skin, Fedez, Elio e Mika. Super ospiti i Duran Duran

X Factor 9, da stasera i Live show: ospiti i Duran Duran

Da questo momento si fa sul serio: sul palco dell'X Factor Arena, a Milano, parte stasera la creazione della nuova stella della musica italiana. Alle 21:10 su Sky Uno iniziano le puntate live di "X Factor", il talent show che negli anni ha incoronato personaggi come Marco Mengoni, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Lorenzo Fragola e ha tenuto a battesimo altri cantanti divenuti presto beniamini del pubblico come Giusy Ferreri e Noemi. Non sarà una gara solo tra i dodici ragazzi selezionati nel corso delle puntate finora trasmesse, ma anche tra i quattro giudici che hanno scelto i migliori talenti in circolazione: c'è il trionfatore dello scorso anno Fedez, la sorprendente novità Skin, l'intellettuale Elio e la colonna portante dello show Mika. Otto le puntate previste per questi Live Show in cui i ragazzi dovranno cantare ed eseguire le coreografie ideate dal direttore artistico Luca Tommassini: dovranno insomma dimostrare al pubblico da casa che sono in grado di reggere il palco e di meritare il titolo di popstar.

Al conduttore, il confermato Alessandro Cattelan, spetterà il compito di presentare la nuova giuria, i concorrenti ma anche gli attesissimi super ospiti di questo primo Live: sul palco ci saranno infatti i Duran Duran che canteranno "Pressure Off", il primo singolo del loro nuovo album di inediti. I concorrenti in gara sono: Eleonora Anania, Enrica Tara e Margherita Principi per le Under Donne di Skin; Luca Valenti, Giacomo Runco in arte Eva e Leonardo Dragusin per gli Under Uomini di Mika; Landlord, Moseek e Urban Strangers per i Gruppi di Fedez; Davide Sciortino, Massimiliano Esposito e Giovanni Sada per gli Over di Elio. Tanti i modi per votare da casa il proprio preferito: dagli SMS al sito sky.it, dall'app ufficiale al decoder MySky, fino ai social network Facebook e Twitter.

SKY schiera quindi il meglio per la partenza del suo programma di punta. Nel giorno in cui nasce Netflix, la pay-tv potenzia Sky Online su cui si potrà seguire il talent show: da oggi ci si potrà abbonare al servizio di streaming ricevendo trenta giorni di visione gratuita del pacchetto Intrattenimento che oltre a "X Factor" comprende gli altri show e numerose serie TV. Su Sky Online, inoltre, vengono potenziati anche gli altri pacchetti, quelli di Cinema, Calcio e dei "ticket" sportivi.

La stagione televisiva entra nel vivo, insomma, ma da stasera c'è spazio solo per talento e musica.

Commenti