Cultura e Spettacoli

X Factor 9, la finale anche su Cielo e MTV8

Finale in chiaro per X Factor, su Cielo e MTV8: gli ospiti attesi, anche per i duetti con i finalisti, sono i Coldplay e il cantautore Cesare Cremonini

X Factor 9, la finale anche su Cielo e MTV8

Tutto pronto per la finale di X Factor, anche per coloro che guardano solo la TV in chiaro. In occasione dell'ultima puntata della nona edizione del talent, infatti, le trasmissioni saranno disponibili per tutti anche su Cielo e su MTV8. Già l'anno scorso è stato possibile ammirare la conclusione dello show sul canale in chiaro di SKY Italia, ma ultimamente c'è stato un accordo con Viacom e SKY controlla anche MTV: una copertura ancora più capillare per tutti coloro che desiderano assistere allo spettacolo, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.

In gara ci saranno Enrica, guidata da Skin, gli Urban Strangers, seguiti da Fedez, Davide e Giosada, che hanno avuto come mentore Elio. Niente concorrenti invece per Mika. Come sempre accade, i quattro finalisti sono stati negli ultimi due giorni protagonisti dei live nelle loro terre d'appartenenza: Davide ha cantato a Palermo, Giosada a Bari, gli Urban Strangers a Somma Vesuviana ed Enrica a Terracina.

Per la finale di X Factor sono previsti degli ospiti molto attesi, a partire dai già annunciati Coldplay. Notizia dell'ultim'ora è che un altro ospite sarà il cantautore Cesare Cremonini, reduce dal successo del "Più che logico Tour 2015". Attualmente è in promozione del cofanetto "Logico Project".

Cremonini accompagnerà al pianoforte i concorrenti nella prima parte della finale dedicata ai duetti: dopo questa manche i partecipanti resteranno in tre.

Commenti