Sport

25 milioni di stipendio e Balotelli saluta l'Italia

Nonostante a molti resti il dubbio sul reale valore di Balotelli, quello che percepità a Liverpool Super Mario è uno stipendio da top-player

Per Balotelli contratto faraonico al Liverpool
Per Balotelli contratto faraonico al Liverpool

L'addio di Balotelli al nostro campionato, in cui era tornato solo 18 mesi fa, è ormai cosa fatta. Così come la prima volta in cui lasciò il nostro Paese, la sua destinazione sarà di nuovo l'Inghilterra. Stavolta, però, non andrà a vestire la maglia di quella che storicamente è la seconda squadra di Manchester, quel City che però da quando sono arrivati gli Sceicchi ha cominciato a dettare legge in Premier, in attesa di un'affermazione anche in campo internazionale, ma quella del Liverpool.

Lo storico club inglese, una delle nobili del calcio mondiale, ha infatti a sorpresa deciso di puntare su di lui per cercare di far dimenticare Suarez ai propri tifosi e regalare al proprio tecnico un acquisto di spessore. Se i dubbi sull'operazione, anche di natura tattica visto che Balo è un giocatore molto diverso dall'Uruguaiano, non solo per quel che concerne la media realizzativa, sono molti, questi non sembrano aver però spaventato la dirigenza inglese, la quale ha convinto il Milan presentandosi con un'offerta da 20 milioni di euro.

La società rossonera ha accettato la proposta e quindi ora, per la chiusura dell'operazione (oltre, a leggere il Daily Star, ad un Super Mario che dovrà promettere alla nuova dirigenza di fare il "bravo" ragazzo) è necessario che il centravanti e il club inglese trovino l'accordo sullo stipendio e la durata del contratto. Secondo alcune indiscrezioni l'annuncio dell'accordo potrebbe giungere nella giornata di oggi.

I dirigenti dello storico club inglese, che l'anno scorso ha perso la Premier, che non vince da più di 20 anni, per una sconfitta casalinga con i "blues" di Mourinho alla penultima giornata, avrebbero proposto a Balo un contratto con scadenza fissata al 2018 ed uno stipendio annuo (sei milioni di euro) che dovrebbe portarlo a guadagnare 24 milioni di euro complessivi per i quattro anni ad Anfield Road.

Commenti