Sport

Adatti per tutto l'anno Con i nuovi Bridgestone stop al cambio gomme

Valerio Boni

Roma Un mercato dell'auto in continua evoluzione determina cambiamenti in tutti i settori, a cominciare dagli pneumatici. Così, dopo avere recepito l'importanza di avere autoveicoli equipaggiati con le coperture più indicate per una determinata stagione, gli automobilisti sono sempre più alla ricerca di prodotti All Season, o 4 Stagioni per dirla nella nostra lingua.

Si tratta di coperture che attingono le caratteristiche specifiche dai modelli progettati per garantire ottimi livelli di sicurezza su asfalto asciutto, in caso di pioggia e nelle tipiche condizioni invernali, non solo su neve. Nel nuovo Weather Control A005 la giapponese Bridgestone ha concentrato le tecnologie per realizzare una copertura sicura e confortevole tutto l'anno e in ogni condizione, con la certezza di essere sempre in regola con il Codice della strada, senza effettuare i tradizionali cambi delle gomme in primavera e autunno. I test effettuati dal Tüv Süd tedesco classificano questo pneumatico come il migliore della categoria nella frenata su asfalto bagnato.

Il Weather Control A005 di Bridgestone ha ottenuto la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (testimoniata dal logo della montagna stilizzata con il fiocco di neve) e la marcatura M+S, indispensabile per l'utilzzo nel periodo invernale.

Il tutto con una lunga durata: la resa chilometrica è equivalente a quella del Turanza T005, pneumatico di riferimento nella gamma touring estiva firmato sempre da Bridgestone.

Commenti