Sport

Ajax ancora beffato, supercoppa alla sorpresa Zwolle

Al via la stagione orange e Ajax costretto, ancora una volta, alla resa al cospetto del modesto Zwolle

Stagione olandese che si apre con la vittoria clamorosa dello Zwulle
Stagione olandese che si apre con la vittoria clamorosa dello Zwulle

La stagione ufficiale sta partendo mano a mano in tutti i paesi del Vecchio Continente e già arrivano le prime sorprese.

Si, perchè se l'altro ieri il PSG non ha deluso le attese, facendo sua la Supercoppa di Francia, lo stesso non si può dire dell'Ajax, il quale ha iniziato questa annata come peggio non poteva. I ragazzi di Frank De Boer sono, infatti, usciti a capo chino dal proprio stadio, in seguito alla clamorosa sconfitta patita contro il modesto Zwolle. Gli ospiti si sono infatti imposti con un punteggio tipicamente italiano, visto che hanno vinto con uno striminzito 1 a 0.

La partita ha dimostrato una volta di più, se mai ce ne fosse stata necessità, che avere il predominio nel possesso della sfera a poco serve se poi non si fa quel che conta realmente nel calcio, ossia buttarla dentro. Si, perchè i Lancieri hanno avuto un 64% di possesso nell'arco dei 90 minuti, ma sono stato puniti da un goal messo a segno da Njland. Il laterale ha sfruttato al meglio un passaggio filtrante del compagno di squadra Mototjo e ha dato la vittoria ai suoi.

Per il piccolo club olandese questo è il secondo trofeo in più di 100 anni di storia e il destino ha voluto che questa seconda gioia sia arrivata, così come la prima, contro i ben più titolati avversari di Amsterdam, vincitori degli ultimi quattro campionati. Infatti anche la Coppa nazionale, conquistata sempre quest'anno, era arrivata grazie ad un 5 a 1 sull'Ajax.

I lancieri potranno comunque cercare di rifarsi già nell'ottavo turno del campionato, che li vedrà opposti a questa piccola squadra, la quale però sembra aver ormai assunto i connotati della vera e propria bestia nera.

Commenti