Sport

Allegri se la ride: in Europa solo la Juventus può centrare il Triplete

La Juventus è ancora in corsa per vincere tutte e tre le competizioni: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. I tifosi bianconeri sognano il Triplete

Allegri se la ride: in Europa solo la Juventus può centrare il Triplete

Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco sono le quattro semifinaliste di Champions League che tra il 2 e il 10 maggio si contenderanno l'approdo all'atto finale che si disputerà il 3 giugno a Cardiff. I bianconeri, attualmente, sono l'unica squadra che può ancora mettere in atto il tanto agognato Triplete. Il Monaco è primo in campionato ma è stato eliminato, proprio ieri, dalla Coppa di Francia da parte del Psg e dunque anche se dovesse vincere la Ligue 1 e la Champions farebbe solo il double.

Il Real Madrid di Zidane è primo in Liga ma è fuori dalla Coppa di Spagna, mentre l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è molto distante dalla vetta della classifica in campionato ed è fuori dalla competizione nazionale. La Juventus, invece, si appresta a vincere il sesto Scudetto consecutivo ed è in finale di Coppa Italia, che dovrà giocare contro la Lazio.

Nel caso approdasse alla finale di Cardiff potrebbe giocarsi la possibilità di centrare il Triplete e sarebbe la seconda squadra italiana a farlo, a distanza di 7 anni dall'ultima volta, quando l'Inter di José Mourinho si portò a casa Scudetto, Coppa Italia e Champions League.

Commenti