Ormai manca poco. Mercoledì prossimo, il 3 giugno, Carlo Ancelotti deciderà se accettare o meno la proposta di tornare sulla panchina del Milan. È questo l’esito dell’ultimo incontro fra l’allenatore ex Real Madrid e Adriano Galliani. Nell’ambiente rossonero la sensazione è siamo al "fifty fifty" (50% di probabilità che Carletto dica sì), come riporta Milan Channel.
"Ci darà la risposta definitiva mercoledi prossimo - fa sapere Galliani a SportMediaset-. Secondo Carlo siamo al 50 e 50. Ma conta il 100%. Io spero che mercoledi diventi 100 e temo che diventi zero. Vediamo cosa dirà Ancelotti. È una scelta del presidente e mia quella di proporre un contratto ad Ancelotti, adesso vediamo se accetterà".
Galliani si è soffermato anche su Pippo Inzaghi: "Il nostro legame con Pippo non finirà, vedremo cosa succederà. Prima di partire (per Madrid, ndr) Pippo è stato informato di questo viaggio. L’affetto per lui rimane inalterato, ma il calcio è questo".
Ultimamente si è sparsa la voce che dopo l’esonero dalle merengues Ancelotti abbia l'intenzione di prendersi un anno sabbatico. Lo sostiene sua moglie, Mariann Ancelotti, intervistata da Vanity Fair. "Se il Real avesse voluto - spiega - lui avrebbe continuato.
Non è successo e per questo Carlo ha bisogno di ricaricare le batterie prima di ritornare nuovamente ad allenare un altro club". Ancelotti insieme alla moglie volerà nei prossimi giorni a Vancouver, in Canada, dove trascorrerà l’estate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.