Sport

Bologna imperioso contro la Sampdoria: secco 3-0 dei rossoblù

Le reti di Verdi, Mbaye e Okwonkwo hanno permesso al Bologna di battere la Sampdoria con un netto tre a zero. I rossoblù salgono a quota 20 punti, blucerchiati fermi a 26

Bologna imperioso contro la Sampdoria: secco 3-0 dei rossoblù

Il Bologna di Roberto Donandoni dà tre schiaffi alla Sampdoria di Marco Giampaolo, giustiziera della Juventus meno di una settimana fa. I rossoblù hanno giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Torosidis, a fine primo tempo. I gol della vittoria portano la firma di Verdi, Mbaye ed Okwonkwo. Con questo successo prezioso il Bologna supera il Milan e si porta a quota 20 punti, mentre la Sampdoria rimane ferma a quota 26, con ancora una partita da recuperare.

Nel primo tempo parte subito forte il Bologna che al 3' è già in vantaggio con Verdi che la ribadisce in rete dopo la parata di Viviano sul tiro di Destro. I rossoblù giocano meglio rispetto alla Sampdoria e al 23' raddoppiano con Mbaye abile di testa a bucare ancora Viviano da calcio d'angolo. Ramirez al 42' scalda le mani a Mirante, mentre al 47', in pieno recupero, il Bologna rimane in 10 uomini per via dell'espulsione di Torosidis, cha rimediato due gialli nel giro di 4'. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, il Bologna soffre poco ed anzi cala il tris al 73' con Okwonkwo che riceve palla in mezzo da Donsah, ruba il pallone anche al compagno di squadra Palacio e trafigge per la terza volta Viviano.

Al 78' la Sampdoria colpisce un palo con Verre, mentre all'80' Mirante blocca in due tempi la conclusione di Torreira.

Commenti