Sport

Il Bologna vola con Verdi e Destro: Sampdoria battuta per 2-0

Il Bologna di Donadoni batte per 2-0 la Sampdoria con le reti di Simone Verdi e di Mattia Destro, ex Genoa, che portano i rossoblù a quota 9 in classifica

Il Bologna vola con Verdi e Destro: Sampdoria battuta per 2-0

Il Bologna di Roberto Donadoni riparte, dopo il 3-1 subito sabato sera contro il Napoli di Maurizio Sarri, e si porta a casa tre punti importanti sconfinggendo per 2-0 la Sampdoria di Marco Giampaolo, alla terza sconfitta consecutiva. Il primo tempo vede gli ospiti più aggressivi, che vanno vicini al gol con Muriel, che sta dimostrando di godere di un ottimo stato di forma. La rete dei blucerchiati, però, non arriva e la sfida vive sulle ali dell'equilibrio fino al minuto 45' quando Simone Verdi, classe 92 scuola Milan, riceve dalla sinistra un cross di Krejci e la mette dentro calciando al volo. Festa per i rossoblù, doccia gelata per la Sampdoria che torna negli spogliatoi in svantaggio.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione della Sampdoria ma il Bologna parte fortissimo e raddoppia con Mattia Destro che al minuto 52' raccoglie un cross al bacio dalla sinistra, ancora di Krejci, e fredda Viviano per la seconda volta. I blucerchiati provano una reazione con Praet, Skriniar e Barreto ma il gol non arriva. Lo stesso Barreto viene espulso al 68' e lascia la Sampdoria in 10 uomini: non succede più niente di significativo, a livello di occasioni da gol, fino al minuto 92, quando Di Francesco viene espulso ristabilendo la parità numerica. Al 95' Bruno Fernandes colpisce una traversa incredibile, su punizione per la Sampdoria.

Finisce 2-0 per il Bologna al Dall'Ara, i rossoblù si portano a quota 9 punti, mentre i blucherchiati restano a quota 6.

Commenti