Sport

Champions, Bonucci: "Prima portiamo a casa scudetto e Coppa Italia"

Bonucci è uno dei leader della Juventus ed è considerato uno dei più forti difensori al mondo: "Mi sento orgoglioso di far parte di un pacchetto arretrato di livello così alto"

Champions, Bonucci: "Prima portiamo a casa scudetto e Coppa Italia"

La stagione della Juventus è finalmente nel vivo: i bianconeri tra domani e il 3 giugno si giocano Scudetto, Coppa Italia e soprattutto la tanta agognata Champions League. Leonardo Bonucci è uno dei leader della squadra di Massimiliano Allegri e ai microfoni di JTV ha parlato della forza del gruppo:"Siamo forti e abbiamo esperienza in tutti i reparti. Ognuno di noi lavora non solo per il suo reparto ma per la squadra, dagli attaccanti che coprono ai centrocampisti che permettono a noi difensori di rischiare sempre di meno. Mi sento felice e orgoglioso di far parte di un pacchetto arretrato di livello così alto, e in questo gruppo naturalmente c'è anche Buffon. Con il passare degli anni l'intesa è cresciuta, il campo ha dato le risposte, la nostra sinergia è migliorata e in campo, Giorgio Andrea e io ci troviamo a memoria, sappiamo leggere le mosse uno dell'altro per aiutarlo nel migliore dei modi".

Bonucci ha poi parlato degli obiettivi da raggiungere a tutti i costi: "L'importante è portare trofei a casa, non importa chi fa gol. Prima vinciamo lo Scudetto e la Coppa Italia: sarebbe un pezzo di leggenda, e poi aspettiamo Cardiff. Fra Atletico e Real sono contento che affronteremo i secondi: l'Atletico sarebbe stato più chiuso in difesa; detto questo ovviamente sappiamo che il Real è composto da campionissimi e che dovremo avere la testa giusta, per affrontare una Finale che si deve vincere. La svolta della nostra stagione? Credo sia stato nella partita contro il Barcellona all’andata, che ci ha dato lo slancio in consapevolezza e autostima.

E poi l’ultima, con il Monaco, che non era per niente semplice: avevamo tutto da perdere, e invece siamo stati bravi".

Commenti