Sport

Il Borussia Dortmund dice no al nazismo e razzismo: il video spopola su Twitter

Il Dortmund, sul proprio profilo Twitter, ha postato un video satirico per cercare di sensibilizzare i tifosi sul tema del nazismo e del razzismo

Il Borussia Dortmund dice no al nazismo e razzismo: il video spopola su Twitter

Il Borussia Dortmund di Peter Bosz guida la classifica in Germania con 2 punti di vantaggio sull'Hoffenheim e con 3 punti di vantaggio sul Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il club giallonero non vince il campionato dal 2011-2012 e in questa stagione ha tutte le intenzioni di rovinare la festa agli attuali campioni di Germania in carica del Bayern che hanno monopolizzato da 5 anni la Bundesliga.

Il Borussia Dortmund, inoltre, ha voluto intraprendere una bella iniziativa per sensibilizzare i tifosi sul tema razzismo e nazismo, visto che anche nel mondo del calcio, purtroppo, sono frequenti episodi poco piacevoli nei confronti di alcuni calciatori. Il Dortmund, infatti, sul proprio profilo Twitter ha deciso di postare un video emblematico che tende a ridicolizzare le gesta e i simboli dell'esterma destra nazista con l'intento di debellare questa piaga sociale che imperversa negli stadi:

Commenti