Sport

Cagliari: già preso per Gennaio il "nuovo Nedved"

Inutile sottolineare come, nonostante sia ufficialmente terminato, non esiste sosta per il calciomercato contemporaneo. Cagliari al lavoro per portare alla corte di Zeman a Gennaio il nuovo Nedved

Per Hušbauer 9 presenze in Nazionale ed una rete
Per Hušbauer 9 presenze in Nazionale ed una rete

Il mercato estivo è terminato da pochissimi giorni, ma le Società non si sono prese un attimo di pausa e continuano a lavorare in vista del mercato di Gennaio, con l'auspicio che gli innesti che dovranno fare siano per rendere la squadra ancora più competitiva e non per rimediare ad una situazione di classifica deficitaria e sotto le aspettative. Tuttavia vi sono club che stanno continuando a lavorare a fari spenti sul mercato per riuscire a portare alla corte dei rispettivi tecnici quei giocatori a lungo cercati in questa sessione estiva, ma che per un motivo o per l'altro sono sfuggiti.

Oltre all'Inter, che è l'esempio più eclatante, visto che Lavezzi sembrava ormai in dirittura d'arrivo prima che Guarin facesse saltare tutto, c'è anche il Cagliari, che dopo aver provato invano a portare al Sant'Elia il classe 1990 Husbauer, sta lavorando per concretizzare questa operazione nella sessione invernale. Il giocatore, richiesto direttamente da Zeman, è un centrocampista forte fisicamente e molto duttile, visto che può giocare (con ottimi risultati) sia da trequartista che da mediano davanti alla difesa. Effettivamente i numeri, i quali dicono che in 80 apparizioni in campionato con lo Sparta Praga ha messo a segno 30 reti, facendo registrare un deciso miglioramento nel corso di questi 4 anni con la squadra ceca, giustificano l'interesse del Cagliari.

538em;">E il ds degli Isolani, in un'intervista ha voluto rassicurare i tifosi sardi, affermando che il giocatore ceco non è assolutamente uscito dai radar della società e che il suo mancato arrivo alla corte di Zeman è stato dovuto ad una serie di intoppi, che verranno risolti in questi mesi che separano la società dall'apertura della sessione invernale di calciomercato, che sarà quella decisiva per vedere finalmente questo interessante ventiquattrenne in rossoblu.

Commenti