Calcio, Cagliari-Napoli finisce 0-1

Il primo posticipo della quattordicesima giornata di campionato, Cagliari-Napoli, finisce uno a zero per i partenopei

Il primo posticipo della quattordicesima giornata di campionato, Cagliari-Napoli, finisce uno a zero per i partenopei. A decidere la sfida ci pensa una rete siglata al 28' del secondo tempo da Marek Hamsik.

Il primo tempo finisce in parecchio. Un palo per Insigne al 22' e uno per Conti al 37', complice Gamberini. Il capitano rossoblu si lamenta per un rigore non assegnato al 29'. Thiago Ribeiro e Insigne sono i più pericolosi, anche se, proprio allo scadere, Avelar per poco non punisce con un tocco alla Maradona un rinvio errato di De Sanctis.

Partita viva anche nella ripresa, con Cannavaro che, al 3’, sfiora l’autogol mandando la sfera sulla parte alta della traversa. Gamberini, al 25’, va vicino al gol da angolo ma il vantaggio del Napoli arriva 3’ dopo e porta la firma di Hamisk, che mette in rete dopo una percussione di Insigne e un ultimo tocco di Zuniga. Proseguono i cambi, c’è spazio anche per Vargas e Ibarbo, il Cagliari prova il forcing e Conti, al 41’, sfiora il pari con una volee da angolo che muore di poco a lato.

Nel recupero, Agazzi è provvidenziale in uscita su Vargas. Con i tre punti conquistati il Napoli sale momentaneamente al secondo posto solitario in classifica con 30 punti, a -2 dalla capolista Juventus; il Cagliari, invece, resta fermo a quota 16.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica