Calcio, Zeman è il nuovo allenatore del Lugano

Il patron del club è riuscito a coronare quello che nei giorni scorsi aveva già definito un sogno

Calcio, Zeman è il nuovo allenatore del Lugano

Dieci dimissioni, otto esoneri ma anche tre promozioni e, soprattutto, un calcio champagne che ha fatto innamorare di sè. La storia calcistica di Zdenek Zeman si arricchisce di una nuova puntata, stavolta in terra elvetica. L'ennesima, per quello che è diventato ormai un personaggio simbolo del calcio, non solo italiano. Dopo l'amara esperienza a Cagliari Zeman ha deciso di ricominciare dal Lugano, appena promosso nella Super League svizzera.

È bastata una stretta di mano a Roma tra il tecnico boemo e il presidente del club Angelo Renzetti per darsi appuntamento a mercoledì, quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano per cercare di scrivere un'altra pagina della storia calcistica di un personaggio imprevedibile e mai scontato. Il patron del club è riuscito a coronare quello che nei giorni scorsi aveva già definito un sogno: "Sono felicissimo, è stato un incontro molto costruttivo. Per il Lugano è un grande exploit - ha raccontato Renzetti ai media svizzeri -. Ora dobbiamo vincere la battaglia sul campo, mantenendo il posto in Super League". Zeman è reduce dalla travagliata stagione al Cagliari che avrebbe dovuto sancire la sua rivincita dopo l'amaro epilogo due anni fa alla Roma, la squadra forse più amata dal tecnico boemo, ma le cose non sono andate come dovevano. Adesso riparte dalla Svizzera dove i tifosi del Lugano sperano che Zeman possa rinverdire i miracoli di Foggia e Pescara.

"Per decisione di Zeman - si legge sul sito del club - la

preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco conso-no alle sue idee tattiche".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica