Sport

Callejon-Mertens-Zielinski, il Napoli passa a Bologna: primo posto con Inter e Juve

Il Napoli ci mette 66 minuti per scardinare la porta difesa da Mirante ma ottiene una vittoria fondamentale, per 3-0, su un campo sempre ostico

Callejon-Mertens-Zielinski, il Napoli passa a Bologna: primo posto con Inter e Juve

Il Napoli di Maurizio Sarri vince una partita fondamentale su un campo difficile come il Dall'Ara di Bologna. Gli azzurri ci mettono 66 minuti per buttare giù il muro eretto dagli uomini di Roberto Donadoni grazie a José Maria Callejon che di testa, su assist di Insigne, non ha lasciato scampo a Mirante. Nel finale di partita, al minuto '83, anche il solito Dries Mertens è entrato nel tabellino dei marcatori, così come Piotr Zielinski che all'88 ha segnato il gol del 3-0.

Nel primo tempo il Napoli ha faticato e non poco a sviluppare il consueto gioco in velocità sulle fasce, merito di un bel Bologna che si è difeso con ordine e che ha provato a ripartire in contropiede. Nella ripresa il leitmotiv non è mai cambiato con il Napoli sempre pronto a fare la partita, con il Bologna pronto a ripartire compatto. La rete di Callejon, però, ha rotto gli equilibri con gli azzurri che hanno poi dilagato sia sul risultato che con le tantissime azioni da rete. La squadra di Sarri, dunque, non perde terreno dalla testa della classifica e raggiunge Juventus ed Inter vincitrici rispettivamente contro Chievo Verona e Spal.

Ora la testa del Napoli sarà sulla Champions League, visto che mercoledì 13 giocherà in trasferta in Ucraina, contro lo Shakhtar Donetsk.

Commenti