Sport

Cassano: "Il ritiro di Buffon? Se mi togliete anche Gigi mi do all'ippica"

Cassano ha elogiato Gianluigi Buffon, in procinto di dire addio al calcio a fine stagione, Totti e Federer: "Negli ultimi sei mesi ho pianto per Francesco e Roger. Buffon? Rapporto speciale con lui"

Cassano: "Il ritiro di Buffon? Se mi togliete anche Gigi mi do all'ippica"

Antonio Cassano quando parla non è mai banale. FantAntonio è ancora svincolato e non sa se tornerà a giocare in questa stagione. Ospite a Tiki Taka, il 35 di Bari, ha parlato del suo futuro, del suo ex compagno di squadra Francesco Totti, e di un fuoriclasse del tennis come Roger Federer: “Ho pianto due volte negli ultimi sei mesi, per l’addio di Totti e per la vittoria di ieri di Federer. Ieri ho visto il match dello svizzero ed ho sudato come neanche quando giocavo, sono tifosissimo e mi sono emozionato tanto. Futuro? Aspetto una proposta seria da un allenatore che si fidi al 100% di me e che si prenda il rischio di vivere questa sfida insieme a me, non in Cina o in Brasile perché voglio rimanere vicino alla mia famiglia. Dove vorrei giocare? Nel cortile di casa".

Cassano ha poi dato la sua opinione sul Var, definendolo una pagliacciata: "Il Var? E’ una pagliacciata. Lo toglierei perché non c’è modo di esultare. Pazienza se sbagliano, l’importante è che sia in buona fede”. Infine, l'ex Inter, Milan e Real Madrid ha parlato di un altro grande fuoriclasse del pallone che a breve appenderà i guantoni al chiodo, Gianluigi Buffon: "C’è un rapporto speciale con Gigi. Secondo me prima era convinto di smettere, ora ha mille dubbi in testa. Non è ancora arrivato il suo momento, può ancora fare al differenza, ama il calcio ed è giusto che continui, come insegna Federer. Buffon è un fenomeno come portiere e come persona ed è un vero leader: se mi togliete anche lui mi do all'ippica. E’ una persona fantastica.

Se avesse fatto il mondiale avrebbe smesso al 100% ma così penso che voglia continuare”.

Commenti