Champions, la Juve pareggia con il Nordsjaelland

La Vecchia Signora non va oltre l'1-1 con il Nordsjaelland. Ora, con soli 3 punti in classifica, è al terzo posto nel girone E, dietro Shakhtar Donetsk e Chelsea

Champions, la Juve pareggia con il Nordsjaelland

Copenaghen - Mesta serata di Champions per la Juventus, che ha pareggiato 1-1 con i danesi del Nordsjaelland. I bianconeri vanno sotto al 5' st: fallo di Chiellini su Laudrup, perfetta la punizione di Beckmann che finisce nel sette. Passa mezzora e la Juve pareggia: al 35' st cross perfetto di Isla, Vucinic precede tutti e insacca. Nell'altra gara del Gruppo E lo Shakhtar Donetsk ha battuto il Chelsea 2-1. Classifica: Shakhtar Donetsk 7, Chelsea 4, Juventus 3, Nordsjaelland 1.

La Juventus, considerando le 13 fasi a gironi della Champions League finora disputate, soltanto una volta dopo 3 giornate aveva raccolto un bottino così magro di 3 pareggi e 0 vittorie. Era accaduto nella stagione 1998/99. Inoltre per i bianconeri prosegue la serie negativa record in Europa, che si allunga a 9 gare tutte terminate in pareggio.

Adesso la coppa con le orecchie è appesa a un filo per i bianconeri. Con la vittoria dello Shakhtar sul Chelsea gli ucraini vanno a quota sette e sarà difficile andarli a battere sul loro campo all'ultima giornata. Così come sarà arduo contendere al Chelsea il secondo posto, pur battendo eventualmente gli inglesi a Torino. Il destino, insomma, non è più solo nelle mani della Juve. I bianconeri regalano un tempo all'avversario, senza mai pungere. A inizio ripresa subiscono un bel gol su punizione e riescono a mettere alle corde il Nordsjelland solo nell'ultima mezzora. Bendtner, applauditissimo dai connazionali, non è parso un cattivo giocatore, ma ha avuto solo un quarto d'ora di gioco a disposizione.

"Mai come oggi è stato un risultato frutto della casualità ".

Parola di Gigi Buffon, che recrimina per il deludente pari in Danimarca. "Gli unici due punti persi per strada - aggiunge il portiere bianconero ai microfoni di Sky - sono quelli di stasera, era una partita che dovevamo fare nostra".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica