Sport

Clamoroso, Buffon torna alla Juventus: sarà il vice di Szczesny

Non sarà in Portogallo né in Germania il futuro di Gianluigi Buffon. L'ex portiere della Nazionale è a un passo dal ritorno alla Juventus: farà da secondo al polacco Szczesny. Contratto annuale, poi un probabile futuro da dirigente

Clamoroso, Buffon torna alla Juventus: sarà il vice di Szczesny

L'addio alla Juventus? Era un arrivederci. Gianluigi Buffon è pronto a tornare in bianconero. Il portierone di Carrara, 41 anni, dopo l'esperienza al Psg aveva solo l'imbarazzo della scelta: Atalanta, Parma, Borussia Monchengladbach e soprattutto Porto erano da settimane sulle sue tracce. Ma alla fine, a sorpresa, Gigi ha deciso di tornare a casa, la stessa casa dove ha vissuto per 17 anni, dal 2001 al 2018. Ora, però, ci sarà una Juventus-bis.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il ritorno in bianconero di Buffon è legato alla decisione di Mattia Perin di lasciare Torino. All'ex genoano va stretto il ruolo di secondo di Szczesny ed è pronto ad andare via. La Roma, alla disperata ricerca di un portiere affidabile nonostante il buon rendimento di Mirante nel girone di ritorno dell'anno scorso, lo segue da tempo. A differenza di Perin, Buffon si "accontenterebbe" di fare da vice all'estremo difensore della nazionale polacca. Per Gigi contratto annuale da calciatore e poi, nel 2020, probabile ritiro per iniziare la nuova carriera da dirigente. Ovviamente alla Juventus.

Le reazioni sui social

Che la società bianconera fosse sul punto di piazzare un colpo a sorpresa lo si era capito nella tarda mattinata di martedì, quando il portiere spagnolo Iker Casillas aveva pubblicato sui social un post sibillino: "Alla Juventus gli acquisti li fa Houdini. Magia pura". Evidentemente, l'ex numero 1 della Roja aveva appena ricevuto dall'amico Gigi un messaggino che svelava l'arcano. Un tweet, quello di Casillasa, di cui si è compreso il vero significato solo in serata, quando ha cominciato a diffondersi la notizia del ritorno a casa dell'ex portiere del Psg. Notizia che è stata accolta in modo contrastante dai tifosi della Juventus, divisi come spesso accade in casi come questi tra favorevoli e contrari.

"Lasciamo stare chi critica, per me è un colpaccio dal punto di vista tecnico e dello spogliatoio! Ha 42 anni? Sti ca..., ha il DNA Juve e affidabilissimo visto le competizioni che sogniamo! Vado a prenderlo io, #Buffon uno di noi!", scrive un utente. "#Buffon può fare solo che bene ad ambiente, tifosi, dirigenza e giocatori", risponde un altro. Ma non tutti sono d'accordo. "Buffon? No, una buffonata", sintetizza uno. "Per me tutti questi tifosi della #Juve felici del ritorno di #Buffon non hanno visto in che condizioni tecniche è ridotto il vecchio Gigi.

Rivedete la gara united-psg e ne riparliamo", controbatte un altro tifoso.

Commenti