Classifica rigori a favore e contro: non è la Juve a primeggiare

La Fiorentina è la squadra che ha ottenuto più rigori a favore nelle ultime stagioni, seguono Milan, Napoli e Roma Juventus. L'Inter è quella che ne ha subiti di più a sfavore

Classifica rigori a favore e contro: non è la Juve a primeggiare

L'ultimo mese è stato davvero di fuoco per la classa arbitrale. Juventus-Inter, Juventus-Napoli e Juventus-Milan sono state le tre partite più contestate della stagione con nerazzurri, azzurri e rossoneri imbufaliti con i direttori di gara per le decisioni prese a favore della Vecchia Signora e a sfavore loro naturalmente. Venerdì sera, allo Stadium, il Milan di Montella ha perso per 2-1 al 97 grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro Massa per fallo di mano, dubbio, da parte di De Sciglio. Le polemiche sono state tante e il giorno dopo anche il Napoli, contro il Crotone, ha usufruito di due calci di rigore molto ma molto dubbi.

La Juventus è finita sotto i riflettori per questo penalty a tempo scaduto, e non solo, che ha fatto e che continuerà a far discutere. Premium Sport, ha condotto un'attenta analisi dei rigori a favore e sfavore delle 7 big del nostro campionato dalla stagione 2011-2012 ad oggi dalla quale notiamo che il club che ha avuto più rigori a favore è stata la Fiorentina con 54, seguita dal Milan con 53, Napoli e Lazio 48. Roma e Juventus si fermano a 40, mentre lInter ne ha ottenuti solo 31. Se consideriamo i rigori contro, invece, notiamo che l'Inter è quella che se n'è visti fischiare di più con 39, con un saldo negativo di -8, segue la Lazio con 38 e il Milan con 34. Alla Roma ne sono stati fischiati a sfavore 33, alla Fiorentina 29 mentre alla Juventus 21. Il Napoli "primeggia" in questa classifica con soli 16 rigori contro. Ecco nel dettaglio la classifica con il saldo finale:

Juventus: 40 a favore, 21 contro. Differenza +19

Napoli: 48 a favore, 16 contro. Differenza: +32

Roma: 40 a favore, 33 contro. Differenza: +7

Milan: 53 a favore, 34 contro. Differenza +19

Fiorentina: 54 a favore, 29 contro. Differenza: +25

Lazio: 48 a favore, 38 contro. Differenza: +10

Inter: 31a favore, 39 contro. Differenza -8

Commenti