Sport

Convocati Italia, Ventura ne chiama 26: Donnarumma brucia le tappe

Il nuovo commissario tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura ha convocato 26 calciatori per le partite contro la Francia ed Israele

Convocati Italia, Ventura ne chiama 26: Donnarumma brucia le tappe

Giampiero Ventura ha reso nota, ufficialmente, la sua prima convocazione da commissario tecnico dell'Italia. Il ct azzurro ha chiamato 26 giocatori per l'amichevole contro la Francia del 1 settembre e per la sfida contro Israele, valida per le qualificazioni del Mondiale 2018 in Russia. La vera novità è la convocazione del giovanissimo portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma che ha stabilito il record di più giovane convocato negli ultimi 105 anni. Il più giovane in assoluto, però, resta Rodolfo Gavinelli che, nel 1910, fu convocato in Nazionale a 16 anni e 3 mesi.

Oltre a Donnarumma, ci sono altri tre esordienti nella Nazionale maggiore: Alessio Romagnoli, Andrea Belotti e Leonardo Pavoletti che aveva preso parte allo stage prima dell'Europeo in Francia. Confermato il blocco Juventus in difesa, a centrocampo tornano i rossoneri Montolivo e Bonaventura, mentre la bella notizia è il ritorno di Verratti. In attacco, poi, confermati rispetto ad Euro 2016, Eder, Pellè e Immobile entrano in lista Belotti, Gabbiadini e Pavoletti, restano fuori Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne e Simone Zaza.

Ecco l'elenco completo dei 26 convocati:

Portieri: Buffon, Marchetti, Donnarumma

Difensori: Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna, Romagnoli, Rugani.

Centrocampisti: Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Florenzi, Montolivo, Parolo, Verratti.



Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Pellé.

Commenti