Sport

Cori razzisti a giocatori Juve, chiusa per un turno la Curva Nord ai laziali

Il giudice sportivo ha sanzionato la società per i cori razzisti a Pogba, Asamoah e Ogbonna durante la partita di Supercoppa. Pogba: "Sono ignoranti"

Cori razzisti a giocatori Juve, chiusa per un turno la Curva Nord ai laziali

Resterà chiusa per un turno - durante la gara contro l'Udinese - la Curva Nord degli ultras laziali dell’Olimpico. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha punito i cori razzisti contro alcuni giocatori della Juventus (Pogba, Asamoah, Ogbonna) durante la finale di Supercoppa tra la Lazio e la Juventus, vinta per 4-0 dai bianconeri.

Nel dettaglio, il giudice ha stabilito l’"obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord privo di spettatori alla Soc. Lazio per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato Curva Nord« indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale".

"Sono degli ignoranti. Ero solo contro 30mila. Quella gente si comporta così pur avendo giocatori neri in squadra: è una vera e propria mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori che indossano la maglia per la quale tifano.

È una situazione spiacevole ma continuo a giocare e resto concentrato sul mio lavoro", commenta il francese Paul Pogba.

Commenti