Sport

Crotone corsaro a Bologna: i calabresi espugnano 3-2 il Dall'Ara

La doppietta di Budimir e il gol di Trotta hanno permesso al Crotone di Nicola di rimontare il Bologna di Donadoni, andato in rete con la doppietta di Simone Verdi

Crotone corsaro a Bologna: i calabresi espugnano 3-2 il Dall'Ara

Il Crotone di Davide Nicola è corsaro in casa del Bologna di Roberto Donadoni. Ai padroni di casa non è bastato un Simone Verdi in grande lustro, e a autore di due reti su calciao di punizione, per avere la meglio dei calabresi che l'hanno prima pareggiata con Trotta e poi ribaltata con Budimir, autore anche lui come l'italiano di una doppietta. Con questo successo il Crotone sale a quota 12 punti in classifica, mentre per il Bologna si tratta della quarta sconfitta consecutiva e resta fermo a quota 14 punti.

Il Bologna parte fortissimo nel primo tempo ma è il Crotone al 23' ad avere una ghiotta chance per passare in vantaggio con da Costa che compie un vero e prorpio miracolo su Budimir. Al 34' Cordaz dice no a Poli e tre minuti più tardi compie un intervento molto difficile su Verdi che aveva calciato di destro. Il minuto 39', però, è quello decisivo: punizione telecomandata di Verdi e vantaggio Bologna. Passano solo 3 minuti e il Crotone pareggia con Budimir abile a ribadire in rete una respinta di da Costa sulla fucilata di Trotta. Minuto 45' Bologna ancora avanti: altra punizione al bacio di Verdi che riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa il Crotone pareggia, al 68', su calcio di rigore e segnato da Trotta, per fallo di mano di Krafht: nella circostanza decisivo il Var. Minuto 70' succede l'incredibile al Dall'Ara: Crotone in vantaggio ancora con Budimir lesto a segnare su un'altra respinta di da Costa. Il forcing finale del Bologna non serve a niente: finisce 2-3 per i calabresi che possono fare festa.

Per i rossoblù, invece, continua il periodo nero visto che non vince dal 15 ottobre.

Commenti