Sport

Danimarca, è guerra calciatori-Federazione: il futsal in campo contro la Slovacchia

I calciatori della Danimarca sono infuriati con la Federazione per quanto riguarda il nuovo contratto legato a sponsor e diritti di immagine che andrebbero in conflitto con alcuni sponsor privati dei vari giocatori. In campo contro Slovacchia e Galles alcuni giocatori del calcio a cinque

Danimarca, è guerra calciatori-Federazione: il futsal in campo contro la Slovacchia

La Uefa Nations League sta per aprire ufficialmente i battenti anche se c'è una nazionale che sta facendo le bizze: la Danimarca. I calciatori della nazionale guidata dal ct ad interim Jensen, infatti, sono in conflitto con la Federazione per via del nuovo contratto legato a sponsor e diritti di immagine che andrebbero in conflitto con alcuni sponsor privati dei vari giocatori. Le stelle della Danimarca guidati da Eriksen, giocatore chiave del Tottenham di Pochettino, hanno fatto sapere che fino a quando non si troverà un accordo con la DBU, la Federazione di calcio danese, non scenderanno in campo. Questo è un vero problema visto che la Danimarca dovrà scendere in campo contro Slovacchia e Galles: la notizia, però, è che si giocherà comunque.

Il quotidiano spagnolo As, infatti, visto l'ammutinamento di tutti i calciatori della nazionale maggiore ha svelato le convocazion del ct Jensen in cui figurano calciatori di seconda e terza categoria e anche i più bravi giocatori del paese per quanto concerne il futsal, il calcio a cinque: Christopher Haagh, Victor Hansen, Adam Fogt, Christian Christensen, Kevin Jorgensen e Louis Veis, sono solo alcuni dei nomi prescelti. Eriksen, però, ha cercato di tendere la mano alla Federazione: “Vogliamo risolvere il conflitto adesso.

Basta rinnovare il vecchio contratto per un mese, giochiamo le partite internazionali di questa settimana e dopo avremo il tempo per trovare un accordo completo”.

Commenti