Sport

Donnarumma in vacanza, la prof: "Grave mancanza di rispetto"

Dopo la decisione di Gigio di saltare l'esame di maturità per volare a Ibiza, la preside Elda Frojo lo bacchetta duramente: "Ha mancato di rispetto a tutti noi"

Donnarumma in vacanza, la prof: "Grave mancanza di rispetto"

Mentre il direttore generale Marco Fassone afferma bonario che lo sgriderà, duro attacco a Gianluigi Donnarumma da parte di Elda Frojo, presidente della commissione di esame dove il portiere del Milan avrebbe dovuto sostenere la maturità, preferendo volare a Ibiza per godersi le vacanze. "Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la commissione e per gli studenti delle classi coinvolte", le parole della professoressa responsabile della commissione dell'Istituto Paritario "Leonardo da Vinci" di Vigevano.

Per Elda Frojo, preside dell'istituto professionale "Pollini" di Mortara:

"Il signor Donnarumma ha chiesto di sostenere le prove suppletive. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma - ha precisato la prof - si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati europei Under 21 giustificasse la richiesta. Ciò ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d'esame sono stati interrotti per consentire all'ormai ex candidato di sostenere le prove scritte".

Quindi il durissimo attacco. "Faccio presente che oltre al signor Donnarumma ci sono 57 candidati che stanno affrontando l'esame, alcuni dei quali hanno problemi familiari gravi. Eppure sono venuti ad affrontare le loro prove. Forse supereranno gli esami, forse no, in ogni caso non si sono sottratti", le indignate parole della preside.

"Nessuno ha obbligato il signor Donnarumma a chiedere di svolgere le prove nella sessione suppletiva - ha chiosato la professoressa Frojo - evidentemente lui riteneva di potere fare fronte a tutti i suoi impegni. Si sarà ricordato, poco prima di volare a Ibiza, che il giorno dopo aveva la prima prova scritta?".

Secondo Elda Frojo, Gianluigi Donnarumma avrebbe commesso una grave mancanza di rispetto nei confronti della scuola, della commissione d'esame e degli altri studenti.

Non sembra pensarla così il dg del Milan Marco Fassone, che mercoledì ha scherzato con i giornalisti dichiarando che avrebbe sgridato Donnarumma l suo rientro in Italia.

"È stato un periodo particolare per lui, la situazione lo ha sicuramente provato.

Supererà l'esame l'anno prossimo", la rassicurazione del dirigente rossonero.

Commenti