"Roma più giovane e performante"

Il ds Ghisolfi risponde sulle vicende del club

"Roma più giovane e performante"
00:00 00:00

Un'ora di chiacchierata, davanti un'agenda con due pagine piene di appunti in francese. Il ds della Roma Florent Ghisolfi ne ha già viste tante nei suoi primi 4 mesi a Trigoria. «Il mio obiettivo? Adattarmi e trovare un equilibrio con Ceo e allenatore. Poi è raro che queste figure vadano via. Juric ci ha fatto i complimenti per l'organizzazione del club e dello staff».

Sul mercato: «C'è stato un cambio di pagina, vogliamo creare una Roma performante e sostenibile in tre anni. Prima ci sono stati tanti giocatori in prestito con stipendi alti, ora più giovani e con stipendi bassi. L'età media dei calciatori si è abbassata di 1,5 anni mentre nelle prime 6 partite quella della A si è alzata. Il cambio di modulo? A fine mercato con Daniele avevamo fatto uno switch, passando all'idea di giocare a tre per le qualità dei giocatori in rosa. La difesa aveva bisogno di stabilità».

La vicenda Dybala: «C'era un interesse forte di un club saudita, lui ci ha riflettuto e ha fatto la scelta di cuore di restare. Volendo essere pragmatici, se un giocatore di 30 anni ha la possibilità di andar via, siamo costretti a considerare quest'ipotesi. Il lato positivo è che abbiamo tenuto un calciatore top. E il mister non ha alcuna indicazione del club sul suo minutaggio (alla 15ª presenza scatta il bonus, ndr)».

L'esonero di De Rossi, i cui motivi restano misteriosi, e l'arrivo di Juric: «È stato un momento difficile e doloroso, Daniele è una leggenda del club, avevamo un rapporto franco, se l'allenatore fallisce anche io ne risento. Ma la decisione è stata presa e dobbiamo guardare avanti. Il malcontento dei tifosi lo rispettiamo al 100%, anche i giocatori sono toccati dalla situazione. Juric? Conosceva la serie A, era pronto ad accettare un contratto breve, è arrivato con umiltà e con rispetto per Daniele e i giocatori.

Ha fatto un lavoro ammirevole in pochi giorni». E infine sui Friedkin: «Vogliono sempre il meglio per il club. Si impegnano sia a livello economico che in termini di energie personali. L'acquisto dell'Everton? Sono sempre stati chiari sul loro impegno nella Roma».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica