F1, Gp di Baku: contatto in pista tra Hamilton e Vettel

Contatto tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in regime di Safety Car nel corso del 19° giro del Gran Premio di Azerbaigian, a Baku

F1, Gp  di Baku: contatto in pista tra Hamilton e Vettel

Contatto tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in regime di Safety Car nel corso del 19° giro del Gran Premio di Azerbaigian, a Baku. Fase molto caotica della gara: contatto anche tra le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon. Problemi pure per Raikkonen a causa di una foratura dovuta ad un detrito vagante in pista. Il finlandese è alla fine costretto al ritiro. Nel corso del 23° giro i commissari hanno fermato la gara, con tutte le vetture richiamate ai box. E' già polemica, intanto, per una manovra di Hamilton che frenando in regime di safety car avrebbe di fatto causato il quasi tamponamento da parte di Vettel.

Dopo circa venti minuti di stop per pulire la pista dai detriti, è ripartito il Gran Premio di Azerbaigian. Dopo 23 giri al comando c'è sempre Lewis Hamilton su Mercedes davanti a Sebastian Vettel su Mercedes e Daniel Ricciardo sulla Red Bull.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica