Sport

F1, a Singapore vince Vettel davanti a Button e Alonso

Hamilton era in testa ma è stato costretto al ritiro dopo 24 giri. Ne approfitta il campione del mondo della Red Bull, che vince davanti a Button e al ferrarista

F1, a Singapore vince Vettel davanti a Button e Alonso

Marina Bay - Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Singapore. Il campione del mondo della Red Bull è bravo e fortunato. Approfitta del ritiro di Lewis Hamilton dopo 24 giri per problemi al cambio e prende la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi dopo due ore di gara e cinquantanove (su 61) giri di pista effettuati. Questo perché due volte la safety car è entrata in pista: per gli incidenti della Hrt di Karthikeyan e di Schumacher e Vergne. Al secondo posto Jenson Button con l’unica McLaren rimasta in pista. Ottimo terzo posto per Fernando Alonso: il ferrarista limita i danni e con 194 punti mantiene la testa del Mondiale piloti: 29 i punti di vantaggio sul tedesco della Red Bull. Quarto posto per il britannico Paul Di Resta (Force India). Ottava l’altra Ferrari di Felipe Massa.

Vettel: "Dobbiamo continuare a spingere"

"E' stata una gara dura, sono orgoglioso di averla vinta", commenta Vettel il successo. "E' stata una delle gare più dure dell'anno, molto lunga. Abbiamo corso per quasi due ore. Qui non puoi fare errori, è una gara che sembra possa andare avanti per sempre. Ho avuto un vantaggio dal ritiro di Hamilton, ma ho tenuto un buon passo per tutto il weekend". "Fin qui - aggiunge Vettel - è stata una stagione bellissima per tutti. Mancano ancora diverse gare, sfruttiamo la vittoria e proviamo a spingere ancora". Vettel fa una dedica speciale: "Voglio dedicare questa vittoria ad un uomo speciale, Eric Sidney Watkins, ha portato i limiti della sicurezza più avanti". Il campione del mondo della Red Bull regala il suo primo pensiero dopo il trionfo a Singapore al ricordo dello storico medico della Formula 1 morto di recente.

Alonso: "Avanti così"

"Questa è una delle piste più belle dove guidare. Correre qui è gradevole e divertente". Parole di Fernando Alonso dal podio del Gp. "Mi va bene se va avanti così", commenta poi lo spagnolo in merito al ritiro di Hamilton, mentre nella precedente gara di Monza era stato Vettel, oggi trionfatore, ad alzare bandiera bianca. Stefano Dominicali, team principal della Ferrari, ai microfoni di Rai Sport dice che "dobbiamo essere soddisfatti di com'è andata la gara. Fernando (Alonso, ndr) è andato sul podio. Peccato per Massa, è stato sfortunato, anche se - prosegue - ha fatto un bel recupero. Dobbiamo continuare a sviluppare la macchina se no non ci basteranno i podi.

Testa bassa e continuiamo a
lavorare allo sviluppo".

Commenti