Fifa, arrestato un funzionario a Bolzano

Era in Svizzera quando è scoppiato lo scandalo. È già ai domiciliari

Fifa, arrestato un funzionario a Bolzano

Un funzionario della Fifa si è costituito questa mattina ed è stato arrestato a Bolzano. Si tratta di Alejandro Burzaco, 50enne argentino, che si è presentato in questura, accompagnato da un avvocato milanese e due legali spagnoli.

Quando è scoppiato lo scandalo Fifa, Burzaco probabilmente si trovava in Svizzera. Dopo l’arresto l’argentino è stato portato in carcere a Bolzano, ma ha poi preso in affitto una casa a pochi chilometri dal capoluogo altoatesino per poter richiedere gli arresti domiciliari, concessi già nel pomeriggio.

Arrivano nuove accuse, intanto, per l'ex vice presidente della Fifa Jack Warner. Il dirigente di Trinidad e Tobago, secondo quanto riferisce la Bbc, sarebbe nel mirino dell'Fbi anche per la scomparsa di denaro destinato alla vittime del terremoto di Haiti.

L’ex numero due di Blatter, 72 anni, visitò l’isola nel 2010, quando doveva portare per gli aiuti 750mila dollari da parte della Fifa stessa e della federcalcio coreana. Per lui, che si procalma innocente, c’è una richiesta di estradizione per gli Usa con l’accusa di corruzione e concussione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica