Sport

La Fiorentina vince all'ultimo respiro: i viola espugnano Pescara nel finale

Una doppietta di Tello rimonta il gol di Caprari e permette alla Fiorentina di espugnare il campo del Pescara di Oddo sempre più ultimo in classifica

La Fiorentina vince all'ultimo respiro: i viola espugnano Pescara nel finale

La Fiorentina di Paulo Sousa riesce solo al 95esimo ad espugnare lo stadio Adriatico. Il Pescara di Oddo si arrende nel finale, nel recupero, della 19esima giornata di Serie A. Al gol di Caprari nel primo tempo ha risposto la doppietta di Tello al 67 e al 95. Con questa vittoria i viola salgono a quota 37 punti, mentre gli abruzzesi restano sempre ultimi con 9 punti.

La Fiorentina chiude in svantaggio la prima frazione di gioco contro il Pescara di Massimo Oddo. Dopo un inizio molto confortante dei viola arriva però il gol degli abruzzesi con Gianluca Caprari che riceve palla da Biraghi e batte Sportiello. I viola provano una reazione con Tello e Ilicic ma i padroni di casa tengono bene e riescono a tenere il vantaggio grazie al portiere Bizzarri decisivo sulle conclusioni dello spagnolo e dello sloveno. Nel secondo tempo la Fiorentina prova subito a pareggiare con Chiesa, in due circostanze, e Ilicic che colpisce il palo su punizione. Al minuto 67, però, ecco il gran gol di Tello che trova un tiro fantastico a giro che si stampa sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Bizzarri.

La Fiorentina ci prova fino alla fine e nel finale ottiene il gol della vittoria ancora con Tello che permette ai viola di conquistare tre punti d'oro nella corsa all'Europa, Pescara sempre più ultimo.

Commenti