Sport

F1, gp di Germania: doppietta Mercedes con Hamilton-Bottas. Disastro Vettel

Doppietta Mercedes nel gp di Germania con Hamilton che vince in rimonta dopo la quattordicesima posizione di ieri. Secondo Bottas, terzo Raikkonen. Ritirato Vettel che al giro 52 è andato contro il muro

F1, gp di Germania: doppietta Mercedes con Hamilton-Bottas. Disastro Vettel

Giornata nerissima per la Ferrari in Germania, nel gp di Hockenheim. La Rossa, in testa con Sebastian Vettel fino al giro 52, ha invece dovuto assistere al trionfo della Mercedes che ha messo insieme una doppietta incredibile. A quindici tornate dalla fine, infatti, il tedesco della Rossa è uscito di scena per via di un incidente: l'ex Red Bull infatti è andato a finire contro il muro e non ha portato a termine la gara che è invece stata vinta da un favoloso Lewis Hamilton che ha compiuto una gara clamorosa visto che partiva dalla quattordicesima posizione in griglia.

L'inglese della Mercedes, dunque, vince una gara pazzesca davanti al compagno di squadra Valterri Bottas, terzo Kimi Raikkonen che è stato costretto a rientrare a cambiare le gomme, per via della pioggia, lasciando così campo alle Mercedes che hanno beffato la Ferrari. Quarto posto per Max Verstappen, quinto Hulkenberg, sesto Perez. Ritirato anche Ricciardo per via di un incidente a metà gara circa. Con questo successo Hamilton stacca Vettel in classifica piloti e si porta a quota 188 punti, a più 17 sul tedesco fermo a quota 171. Terzo posto per Raikkonen a 131, quarto Bottas a 122. In classifica generale comanda di poco la Mercedes che ha otto punti di vantaggio sulla Ferrari.

Gode la casa anglo-tedesco, piange quella italiana che dopo la giornata di ieri nelle qualifiche sperava di ottenere una doppietta per staccare ancora di più la Mercedes e invece è avvenuto esattamente il contrario.

Commenti