Gigi Buffon, dal "boia chi molla" a Renzi

Cambia idea politica il portiere della Juventus che adesso incorona come suo leader preferito il presidente del Consiglio

Gigi Buffon, dal "boia chi molla" a Renzi

Dal "boia chi molla" a "Renzi è in gamba". Piroetta ideologica di Gigi Buffon che rompe gli indugi e si schiera dalla parte del premier. "Mi piace il suo vigore, il suo dinamismo, trasmette entusiasmo. Ci mette la faccia e ci prova . Probabilmente farà anche degli errori, ma abbiamo bisogno di leader coraggiosi. So che il cambiamento ha bisogno di molta energia positiva, spesso mette paura", afferma il portiere della Juventus in un'intervista all'Unità.

Poi il portierone della Nazionale parla anche del referendum costituzionale che si terrà in autunno: "Ci sono due cose che mi piacciono nelle riforme promosse dal Governo.

La fine del bicameralismo perfetto, una particolarità che abbiamo solo noi in Italia e che allunga enormemente i tempi delle decisioni e la riforma elettorale fatta per dare stabilità ai futuri governi, assicurando un premio di maggioranza a chi raggiunge il 40% o vince al ballottaggio. Spero che la gente vada a votare con la propria testa e informata. Che non prevalga come spesso capita il voto di scambio o la demagogia", conclude.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica