Il Giudice Sportivo non stanga De Rossi: due giornate di squalifica

De Rossi è stato squalificato per due giornate per la manata rifilata a Lapadula. Il capitano della Roma temeva una lunga squalifica che però non è arrivata

Il Giudice Sportivo non stanga De Rossi: due giornate di squalifica

Daniele De Rossi e la Roma possono tirare un sospiro di sollievo: il Giudice Sportivo ha infiltto due sole giornate al capitano giallorosso per via della manata rifilata a Gianluca Lapadula nel corso della sfida contro il Genoa. Per via di questo brutto gesto la squadra di Di Francesco è stata raggiunta sul pari dal Grifone ed ha perso due punti fondamentali per la classifica. De Rossi ha chiesto scusa, il tecnico l'ha bacchettato, Totti e Nainggola difeso, il Giudice sportivo l'ha sostanzialmente graziato.

La Roma, infatti, temeva che in una stangata superiore alle tre giornate, anche perché De Rossi è il capitano. In realtà nel comunicato il Giudice Sportivo ha motivato la squalifica inflitta al 34enne: "Condotta gravemente antisportiva, ma non violenta". Il centrocampist a giallorosso, dunque, salterà solo la sfida di venerdì contro la Spal di Semplici, che si giocherà all'Olimpico, e la trasferta di Verona contro il Chievo in programma domenica 10 dicembre.

Molto probabilmente la squalifica di due giornate inflitta a Leonardo Bonucci, per un episodio analogo sempre contro il Genoa, ha influito molto sulla scelta del Giudice Sportivo di applicare la stessa sanzione per il capitano della Roma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica