Sport

Il Giudice Sportivo non stanga De Rossi: due giornate di squalifica

De Rossi è stato squalificato per due giornate per la manata rifilata a Lapadula. Il capitano della Roma temeva una lunga squalifica che però non è arrivata

Il Giudice Sportivo non stanga De Rossi: due giornate di squalifica

Daniele De Rossi e la Roma possono tirare un sospiro di sollievo: il Giudice Sportivo ha infiltto due sole giornate al capitano giallorosso per via della manata rifilata a Gianluca Lapadula nel corso della sfida contro il Genoa. Per via di questo brutto gesto la squadra di Di Francesco è stata raggiunta sul pari dal Grifone ed ha perso due punti fondamentali per la classifica. De Rossi ha chiesto scusa, il tecnico l'ha bacchettato, Totti e Nainggola difeso, il Giudice sportivo l'ha sostanzialmente graziato.

La Roma, infatti, temeva che in una stangata superiore alle tre giornate, anche perché De Rossi è il capitano. In realtà nel comunicato il Giudice Sportivo ha motivato la squalifica inflitta al 34enne: "Condotta gravemente antisportiva, ma non violenta". Il centrocampist a giallorosso, dunque, salterà solo la sfida di venerdì contro la Spal di Semplici, che si giocherà all'Olimpico, e la trasferta di Verona contro il Chievo in programma domenica 10 dicembre.

Molto probabilmente la squalifica di due giornate inflitta a Leonardo Bonucci, per un episodio analogo sempre contro il Genoa, ha influito molto sulla scelta del Giudice Sportivo di applicare la stessa sanzione per il capitano della Roma.

Commenti