Sport

Gp di Monaco, vince Rosberg, secondo Vettel, terzo Hamilton

E' la terza volta che Rosberg trionfa in carriera sul circuito di Montecarlo. Quarto posto per la Red Bull di Daniil Kvyat davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo

Gp di Monaco, vince Rosberg, secondo Vettel, terzo Hamilton

Nico Rosberg vince il Gp di Monaco. Il pilota tedesco della Mercedes, al terzo trionfo consecutivo nel Principato, sfrutta l’inspiegabile decisione della scuderia di Stoccarda di richiamare il compagno di squadra Lewis Hamilton, saldamente al comando fino a quel punto della gara, ai box in regime di safety car a 13 giri dalla fine della gara. Alle spalle di Rosberg, il connazionale della Ferrari, Sebastian Vettel e proprio Hamilton. In quarta e quinta posizione le Red Bull del russo Daniil Kvyat, al miglior risultato della carriera, e dell’australiano Daniel Ricciardo, che si piazzano davanti al finlandese Kimi Raikkonen, con la seconda Ferrari.

E' la terza volta che Rosberg trionfa in carriera sul circuito di Montecarlo. Quarto posto per la Red Bull di Daniil Kvyat davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo. La Ferrari di Kimi Raikkonen conclude al sesto posto. Ritiro, invece, per la McLaren di Fernando Alonso. Nella classifica del Mondiale Rosberg avvicina Hamilton: il tedesco sale a 116 punti contro i 126 del britannico. Terzo Vettel a quota 98.

Prossimo appuntamento il Gran Premio del Canada in programma il 7 giugno.

Commenti