Sport

Hamsik giura amore eterno: "Napoli e l'Italia mi hanno dato tutto"

E Diego Armando Maradona ringrazia la squadra e "chiede" lo scudetto: "Spero possano donare al più presto la gioia più grande alla gente di Napoli"

Hamsik giura amore eterno: "Napoli e l'Italia mi hanno dato tutto"

Dopo l’illusione del secondo posto, sfumata nei minuti finali di Roma-Genoa per “colpa” della zampata di Diego Perotti, Napoli si lecca le ferite e si prepara alla prossima stagione. E lo fa incassando la dichiarazione d’amore da parte del capitano Marek Hamsik e i complimenti dell’ex Pibe de Oro Diego Armando Maradona.

Hamsik ha scritto una lunga lettera, apparsa su The Players Tribune, in cui si racconta dagli albori della sua carriera, quando era solo un ragazzino slovacco che guardava in tv le partite di Usa ’94, innamorandosi del Brasile di Bebeto e Romario.

Ma al cuore della lettera c’è la “spiegazione” di cos’è stato e cosa rappresenta per lui vestire la maglia azzurra: “Napoli e l’Italia mi hanno dato tutto quello di cui ho bisogno. Il calcio è importante per me e aver giocato per dieci anni per il Napoli è stato l’onore più grande della mia vita. [...] Nella vita ho bisogno non solo di uno stipendio e di trofei, ho anche bisogno di sentire profondamente nella mia anima. Napoli mi ha dato questo e io le sarà grato in eterno”.

Solo poche ore prima, era stato un vero e proprio Totem del calcio in riva al golfo di Partenope a “salutare” la stagione degli azzurri. Diego Armando Maradona, dai social, ha spedito il suo saluto alla squadra e ai tifosi: “Voglio congratularmi con il Napoli per il campionato che ha disputato in questa stagione. I giocatori hanno dato tutto, insieme al Mister Sarri, un grande tecnico.

Ammiro molto questa squadra e mi auguro che al più presto riesca a donare la gioia più grande alla gente di Napoli, il tricolore, come riuscimmo a fare noi”.

Commenti