Sport

Higuain fa piangere ancora il Napoli: la Juventus espugna il San Paolo

Una rete del grande ex Gonzalo Higuain ha permesso al Napoli di sbancare lo stadio San Paolo. La Juventus sale a quota 37 punti, a meno uno dagli azzurri

Higuain fa piangere ancora il Napoli: la Juventus espugna il San Paolo

Colpo gobbo della Juventus di Massimiliano Allegri che sorprende il Napoli di Maurizio Sarri allo stadio San Paolo. Mattatore dell'incontro il grande ex, il più odiato tra i tifosi azzurri: Gonzalo Higuain che non doveva giocare ma che alla fine è sceso in campo ed ha fatto ancora male alla sua ex squadra, come fatto anche nella passata stagione. Il Pipita al 13', su assist di Dybala, ha permesso ai bianconeri di ottenere tre punti fondamentali che portano così la Juventus al secondo posto, a meno uno dal Napoli e a più uno sull'Inter di Spalletti che se dovesse vincere contro il Chievo Verona, domenica alle 15, si prenderebbe la testa della classifica in solitaria. Nel prossimo turno ci sarà il derby d'Italia, Juventus-Inter, sabato 9 dicembre all'Allianz Stadium, mentre il Napoli ospiterà la Fiorentina di Pioli domenica 10 dicembre.

La partita è subito frizzante al San Paolo con Pjanic che perde un pallone sanguinoso ma per fortuna della Juventus Hamsik non aggancia il bel suggerimento di Allan. Al 4' Higuain, il grande ex, va al tiro ma Reina è bravo a metterla in angolo. Al 13' il Pipita gela il San Paolo: grande contropiede orchestrato da Dybala che serve il compagno di squadra che solo davanti a Reina non sbaglia. Hamsik prova ad impensierire Buffon che non è preciso nella parata e regala un calcio d'angolo. Douglas Costa prova a far male a Reina ma senza successo mentre Insigne, nel giro di due minuti, con un tiro di destro da fuori area e con una spizzata di testa chiama al gran riflesso il numero uno della Juventus, mentre Dybala sul finale di primo va al tiro dopo essersi fatto quasi 50 metri ma il pallone finisce alto.

Nella ripresa è Callejon, al 55', ad andare vicino al gol con un bel tiro da fuori area: la palla finisce furoi alla destra di Buffon. Mertens reclama un rigore per fallo di Chiellini ma Orsato lascia correre: decisione giusta. Al 68' Reina compie un miracolo sul tiro al volo di Matuidi da pochi metri e al 73' Insigne fa venire i brividi dietro la schiena di Buffon con un bel diagonale di sinistro che finisce di poco fuori.

Il forcing finale del Napoli non produce gli effetti sperati visto che la Juventus tiene botta fine alla fine ed ottiene un successo fondamentale che smonta un po' gli animi azzurri.

Commenti