Sport

Higuain salva la Juventus in Portogallo: finisce 1-1 in casa dello Sporting

Higuain risponde a Bruno Cesar e permette alla Juventus di uscire con un punto prezioso dalla stadio Alvalade. Bianconeri secondi a 7 punti, portoghesi a quota 4

Higuain salva la Juventus in Portogallo: finisce 1-1 in casa dello Sporting

Una brutta Juventus, soprattutto nel primo tempo, riesce comunque ad uscire con un punto prezioso dallo stadio Elvalade di Lisbona. I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 contro lo Sporting grazie a Gonzalo Higuain che ha rimontato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Bruno Cesar. La Juventus si porta così a quota 7 punti, a meno 3 dal Barcellona di Messi che non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell'Olympiakos. Sporting Lisbona fermo a 4 punti, greci ultimi con un solo punto.

La Juventus parte un po' contratta nel primo tempo e all'11 Bruno Cesar va al tiro: palla alta sopra la traversa. Passano 9' minuti e lo Sporting Lisbona va in vantaggio con Bruno Cesar che è più abile di tutti sulla respinta di Buffon, dopo il tiro di Martins, e porta in vantaggio i portoghesi. Minuto 22' Khedira va vicino al gol del pareggio con un colpo di testa e al 38' Higuain viene murato da André Pinto.

La Juventus rischia in avvio di ripresa con Barzagli e Alex Sandro che salvano un contropiede che poteva essere mortifero per i bianconeri. Pian piano, però, e la squadra di Allegri sale di tono con e con Mandzukic, Dybala, Cuadrado e Pjanic si affaccia pericolosamente dalle parti di Rui Patricio. Tra il 58' e il 62' Ristovski, Bruno Cesar e Dost per poco non fanno il 2-0, mentre al 69' il numero uno dello Sporting compie il miracolo su Higuain. Al 71' Rui Patricio disinnesca anche Dybala ma non può nulla ancora sul Pipita al 79' che con un delizioso pallonetto, su assist di Cuadrado riporta il risultato in parità.

Nel finale di partita Bruno Fernandes fa tremare ancora i bianconeri ma non punge: finisce 1-1 tra Sporting e Juventus.

Commenti