Il Milan potrebbe aver messo a segno il suo primo colpo. Il presidente del Porto in serata ha annunciato l'arrivo di Jackson Martinez in rossonero anche se mancano ancora alcuni dettagli: «Ho capito che per lui era il momento di lasciare e lui ha scelto il Milan. I 35 milioni della clausola rescissoria? Non sono in discussione e vanno pagati». In attacco c'è posto anche per Zlatan Ibrahimovic, che dalla Svezia apre ad uno scenario rossonero: «Ho ancora un anno di contratto col PSG, non so cosa succederà in futuro. Galliani? Abbiamo ripreso a parlarci. Per me non è importante giocare la Champions League, ma giocare in un club che mi piace». Ibra al Milan è molto più che un'idea di mercato. E infatti ne parla anche Berlusconi durante una manifestazione elettorale a Seregno. «Ibra? Stiamo vedendo, speriamo... Abbiamo bisogno di tre attaccanti forti e li stiamo cercando» e su Jackson si dice ottimista. Al presidente hanno chiesto anche se a Mihajlovic verrà data una squadra da scudetto, «speriamo» la risposta, seguita da una promessa: «Sarà un grande anno». Quanto a Mr Bee, come va con lui? «Bene... ma anche senza di lui».
Per Juve e Inter è il tempo delle riflessioni e delle attese. In casa bianconera è il caso Tevez a tenere banco: l'agente è a Torino e tra oggi e domani incontrerà la dirigenza bianconera, l'attaccante è in ritiro con la nazionale e non scioglie le riserve: «Vedremo dopo la Coppa America (che finisce il 4 luglio, ndr) sono in un momento di grande maturità, e anche personalmente sono molto felice. Negli ultimi quattro anni ho giocato bene, l'ultima stagione, poi, è stata eccezionale».
Altro giro, altra attesa. Le strade di Pirlo e della Juventus si separeranno, ma ora il numero 21 bianconero sta valutando l'ipotesi di lasciare Torino solo a gennaio per trasferirsi a New York: in questo caso il club dovrebbe consentirgli di lasciare sei mesi prima della scadenza naturale del suo contratto, rinnovato esattamente un anno fa con un ingaggio da 3,8 milioni di euro. E se il Manchester United sembra pronto a sborsare 80 milioni per riavere Paul Pogba, ci sono altri tre giocatori che vivono momenti l'attesa: da una parte Zaza e Berardi, dall'altra Nainggolan. Zaza tornerà alla Juventus, Berardi rimarrà al Sassuolo. Molto più complessa la situazione del centrocampista belga, in comproprietà tra Cagliari e Roma. I giallorossi vogliono riscattarlo, ma il rischio di arrivare alle buste (e magari vedere la Juventus pronta ad aiutare i sardi economicamente...) è molto alto.
In casa Inter invece si vive di speranze e poche certezze: la speranza è che Yaya Touré ci ripensi all'ultimo momento e che il Liverpool non presenti l'offerta da 23 milioni di euro per Mateo Kovacic, visto che sarebbe molto difficile da rifiutare. Le poche certezze riguardano invece il calciomercato: dopo il no di Benatia e il mezzo abbozzo per Abdennour, l'arrivo prossimo di Perisic è solo la punta di un iceberg che si metterà in moto.
In attacco l'obiettivo è Javier Chicharito Hernandez, bomber messicano appena rientrato allo United dal prestito al Real. L'Inter offre 7 milioni, poco rispetto all'elevato ingaggio del Chicharito, circa 5 milioni di euro ma contratto in scadenza a giugno 2016.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.