Sport

Ibrahimovic gela il Milan: ''Priorità ai Galaxy, sono felice di essere qui''

Zlatan Ibrahimovic parla dell'interessamento del Milan in vista del mercato del gennaio ma assicura: ''La mia priorità sono i Galaxy''

Ibrahimovic gela il Milan: ''Priorità ai Galaxy, sono felice di essere qui''

Zlatan Ibrahimovic è tornato parlare del suo futuro in vista del mercato di gennaio e del noto interesse nei suoi confronti del Milan.

Tempo di riflessioni per Ibrahimovic dopo la fine del campionato e i playoff soltanto sfiorati con i suoi Los Angeles Galaxy. Il campione svedese ha parlato alla tv ufficiale del club californiano senza nascondere il pressing del Milan: "C'è interesse, non è un segreto. C'è interesse dall'Europa, ma la mia priorità sono i La Galaxy, sono qui e sono felice di essere qui. C'è sempre stato interesse, è normale. Quando sono stato infortunato magari, ma ora non è una sorpresa. Non vado in prestito, non ne ho bisogno, se appartengo ad un club mi concentro su quel club''.

Puntuale anche l'intervento del presidente dei Galaxy, Chris Klein sui rumors di mercato che riguardano lo svedese: ''Il nostro obiettivo è tenere Ibrahimovic, ne stiamo parlando. C’è un contratto firmato fino a dicembre 2019, ma vogliamo tenerlo e vincere. Lui vuole vincere. Possiamo dargli un contratto da Designated Player (un ingaggio da più di 1,5 milioni di dollari)".

Nel frattempo il Milan riflette prima di affondare il colpo. Da un punto di vista tecnico si ha assoluta convinzione che Ibra, anche a 37 anni possa garantire alla squadra un sicuro upgrade in termini di competitività e mentalità vincente.

Al momento l'offerta sarebbe di un contratto semestrale con opzione di rinnovo legata alla qualificazione per la Champions League, proposta che potrebbe convincere lo svedese a riabbracciare i colori rossoneri.

Commenti