Sport

Ibrahimovic segna il 500° gol in carriera. Un video lo celebra

Zlatan è nella storia. Con la rete segnata con i suoi Los Angeles Galaxy al Toronto di Giovinco, è il terzo giocatore in attività dopo Messi e Ronaldo a sfondare quota 500 gol in carriera. Lui come sempre fa il modesto: "Sono il dio del gol"

Ibrahimovic segna il 500° gol in carriera. Un video lo celebra

Zlatan Ibrahimovic è nella storia. Con la rete segnata sabato notte a Toronto nella sconfitta per 5-3 dei suoi Los Angeles Galaxy, lo svedese ha sfondato la barriera dei 500 gol segnati in carriera. È il terzo giocatore a raggiungere questo risultato dopo Messi e Ronaldo. Il traguardo è prestigioso e infatti l'ex centravanti di Milan, Inter e Juventus lo celebra con un paio di post di autoesaltazione su Instagram. Nel primo di dipinge come "dio del gol" con un delizioso fotomontaggio, mentre nel secondo va oltre pubblicando il meglio del suo repertorio realizzativo sotto forma di disegno animato.

Il solito Zlatan. Avranno pensato questo gli appassionati di calcio dopo avere assistito alla rete numero 500 della straordinaria carriera dell'attaccante svedese. Durante il match di Mls tra Toronto e i suoi Los Angeles Galaxy, l'ex centravanti - tra le altre - di Ajax e Manchester United ha segnato un gol dei suoi. Lancio in profondità dalla trequarti, la palla gli piomba addosso al centro dell'area e l'unico modo per correggerla in rete è scagliarla al volo con una mossa da arti marziali. Di cui come noto Zlatan è appassionato e infatti, grazie a un tocco da urlo, il pallone accarezza il palo e finisce in rete. Gol "inutile", il match termina 5-3.

Poco male per Ibrahimovic che, consapevole di essere entrato di diritto nella storia del calcio, ha pubblicato - sarebbe meglio dire "fatto pubblicare" dal fidato social media manager - un paio di post sui social in linea con il carattere dell'estroso ragazzone svedese. Prima un gustoso fotomontaggio che lo ritrae nei panni di un moderno Thor, il dio del fulmine della mitologia nordica, poi un video che contiene i gol più belli della sua carriera.

Ma non un semplice elenco di filmati in ordine cronologico, bensì un insieme di highlights rivisitati in chiave animata per dipingere Ibrahimovic come una divinità del gol.

Commenti