Sport

Inter, il 16enne Pasquale Carlino in fin di vita per un incidente

Pasquale Carlino, giovane promessa del vivaio nerazzurro, è ricoverato in fin di vita dopo un incidente stradale avvenuto lunedì sera a Santa Maria la Carità, in Campania. L'amico 18enne che guidava la moto era senza patente

Inter, il 16enne Pasquale Carlino in fin di vita per un incidente

Pasquale Carlino, 16 anni, centrocampista dell'Under 17 dell'Inter, lotta per la vita dopo essere stato coinvolto lunedì sera in un incidente stradale a Santa Maria la Carità, in Campania, vicino alla sua Gragnano. Il talento nerazzurro si trovava su una moto di grossa cilindrata guidata da un amico di 18 anni quando il mezzo, per cause ancora da chiarire, è finito contro una macchina parcheggiata. Ad avere la peggio è stato proprio Pasquale, ricoverato all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Gli sono stati diagnosticati un trauma cranico e un'emorragia cerebrale. In questo momento non è ancora fuori pericolo, a differenza dell'amico che è stato denunciato perché privo di patente. L'Inter ha scritto che la società "è tutta con te".

Fioccano sui social tantissimi messaggi di solidarietà e di vicinanza per il giovane Pasquale Carlino. Il talentino nerazzurro è stato ricoverato in ospedale dopo un gravissimo incidente motociclistico avvenuto a Santa Maria la Carità, non lontano dal paesino di Gragnano di cui il ragazzo è originario. Per cause ancora da chiarire, la moto guidata da un amico appena maggiorenne ha terminato la sua corsa contro una macchina parcheggiata. Se al 18enne è andata bene, ad avere la peggio è stato il giovanissimo Pasquale, portato d'urgenza in ospedale. Per lui trauma cranico ed emorragia cerebrale: è ancora in pericolo di vita.

Denunciato il pilota della moto: non poteva guidare un mezzo di quella cilindrata né trasportare passeggeri. L'Inter, con un messaggio apparso su Twitter, ha espresso un messaggio di vicinanza e di preghiera per la salute del ragazzo ("Forza Pasquale, siamo tutti con te").

Il post è stato poi ripreso e condiviso anche dal settore giovanile del Milan, che sempre su Twitter ha scritto: "Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del Settore Giovanile dell’@Inter: non mollare!".

Commenti