Sport

Inter calciomercato: il dopo Cambiasso parla Francese

Pesante per chiunque raccogliere l'eredità del partente Cambiasso, ma dalla Russia potrebbe arrivare all'Inter un Nazionale francese in grado di non far rimpiangere troppo il "Cuchu"

Inter vicino all'acquisto del dopo Cambiasso
Inter vicino all'acquisto del dopo Cambiasso

Mentre l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio è focalizzata sui Mondiali, che hanno avuto inizio nella serata di ieri, l'estate 2014 è caratterizzata anche dal calciomercato che, all'ombra delle giocate di Neymar&C., prosegue intenso come non mai.

Tra le squadre più attive quella interista, complice l'annata deludente e la partenza degli ultimi sopravvissuti del Triplete, di affrontare l'ennesima mini-rivoluzione. Rivoluzione che non risparmia il centrocampo, zona in cui Mazzarri chiede insistentemente un frangiflutti che garantisca filtro e dinamismo. Le ultime notizie, sotto questo punto di vista, danno un Inter ad un passo dal centrocampista francese Yann M'Vila, con cui la dirigenza lombarda avrebbe trovato già l'intesa sull'ingaggio.

Le trattative con il suo club, i Russi del Rubin Kazan, a dire il vero, si trascinano da tempo, con le due Società intente ad individuare le modalità di trasferimento. Il giovane campione francese, ma di origini congolesi, ha solo 23 anni ma già si è fatto notare per le sue grandi doti atletiche, tanto da essere inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989. Dopo le 4 stagioni da titolare al Rennes, il trasferimento in Russia, sulla base di una cifra importante, circa 12 milioni di euro. Per M'Vila tanta esperienza internazionale, come testimoniano le 23 convocazioni con i Bleus.

Capitolo entrate che ad Appiano, in questi ultimi mesi, è sempre legato a doppio filo con quello delle cessioni. Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, pare stia tentando strade diverse per concludere l'acquisto di M'Vila. Da una parte, potrebbe cedere in cambio il serbo Kuzmanovic e Taider, che però prima dovrebbe essere riscattato interamente dal Bologna. I Nerazzurri e la squadra emiliana hanno infatti ben cinque giocatori in comproprietà, tra cui appunto quella dell'Algerino. Un'altra possibile pedina di scambio potrebbe essere rappresentata dal centrale argentino Silvestre, attualmente giocatore del Milan, ma la cui proprietà è ancora dell'Inter.

Si lavora anche, però, ad un'ipotesi di prestito con diritto di riscatto per i Nerazzurri.

Commenti