Sport

Inter, clamoroso: Mancini vuole Balotelli in attacco

Balotelli all'Inter non è impossibile. Secondo quanto riporta Tuttosport, Mancini avrebbe richiesto alla società l'attaccante ex Milan e City

Inter, clamoroso: Mancini vuole Balotelli in attacco

Roberto Mancini è come un padre per Mario Balotelli. Il tecnico jesino ha cresciuto il 25enne nato a Palermo e gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A con la maglia dell'Inter a soli 17 anni, era il 16 dicembre del 2007 a Cagliari e Supermario prese il posto di David Suazo. L'ex attaccante del Milan, con la maglia nerazzurra ha messo insieme 28 reti in 86 presenze complessive dal 2007 al 2010. Il club di Corso Vittorio Emanuele nell'estate del 2010 lo cedette proprio al City allenato da Mancini che investì circa 30 milioni di euro per portarlo in Premier League. In due anni e mezzo in Inghilterra l'ex Lumezzane ha messo insieme 80 presenze e 30 reti al suo attivo. Attualmente il cartellino di Balotelli è di proprietà del Liverpool e andrà in scadenza il 30 giugno del 2018. Supermario ha fallito nell'ultima stagione al Milan e anche un suo grande sponsor come Adriano Galliani ha deciso di lasciar perdere rispedendolo al mittente. Il futuro di Balotelli è incerto, ma l'unica sicurezza è che lascerà il Liverpool perché non rientra nei piani di Klopp.

Secondo quanto riporta Tuttosport, Mancini avrebbe chiesto al Ceo della società nerazzurra, Michael Bolinbroke, la possibilità di portare Balotelli a Milano. Sarebbe un'operazione rischiosa ma poco dispendiosa visto che i Reds sono disposti a cederlo in prestito e a pagare parte del suo altissimo ingaggio. Supermario è reduce da due annate nerissime con solo 7 reti all'attivo tra Liverpool e Milan in 51 presenze complessive. Mancini è dunque pronto a scommettere su un suo pupillo che non sarebbe il sostituto di Mauro Icardi ma un jolly d'attacco visto che agire sia da prima che da seconda punta, che da esterno offensivo. Mino Raiola lavora nell'ombra e il suo ritorno all'Inter a distanza di sei anni, oggi, non appare così improbabile.

Chissà cosa ne penseranno i tifosi nerazzurri che non hanno mai perdonato a Balotelli il fatto di aver gettato a terra la maglia dell'Inter al termine della semifinale, d'andata, di Champions League contro il Barcellona.


Commenti