Tokyo 2020

La compagna di Jacobs spiazza tutti: "Dov'è il nostro futuro..."

Nicole Daza svela importanti rivelazioni sul futuro del velocista azzurro e della sua famiglia

La compagna di Jacobs spiazza tutti: "Dov'è il nostro futuro..."

"Andare in America ci piacerebbe tantissimo. Lui sceglierebbe Los Angeles, vedremo dove ci porterà il cuore...". Sono le parole della compagna di Marcell Jacobs, Nicole Daza rilasciate durante una video intervista alla Repubblica.

La vittoria di Marcell Jacobs ha sorpreso tutti, forse anche la compagna Nicole Daza, ancora frastornata dal suo successo del suo Marcell. Lei ha origini sudamericane per la precisione ecuadoriane, vive da anni a Roma, va matta per la moda, per i tatuaggi ed è super attiva su Instagram. I due si sono conosciuti casualmente in una discoteca di Milano, il classico colpo di fulmine. Da quel momento non si sono più lasciati. Insieme hanno due figli Anthony e Meghan, il più grande Jeremy arriva da una storia precedente del velocista azzurro. A settembre 2022 coroneranno il loro amore con le nozze.

Dopo la storica vittoria Nicole Daza ha rilasciato una video intervista alla Repubblica a cui ha riservato le sue confessioni:"Diciamo che stare con un'atleta non è semplice soprattutto quando sei sotto delle gare importanti perchè comunque a volte sono molto sotto stress. Diciamo che grazie alla mental coach, lui ha iniziato a gestire meglio la sua agitazione che è normale quindi ad oggi devo dire che la situazione è gestibile".

Dietro questa incredibile vittoria c'è un grande lavoro: "Quotidinamente lui si allena la mattina e il pomeriggo quindi è molto assente a casa però quando c'è si fa sentire". Poi è arrivato l'oro olimpico: "Al risveglio telefonate su telefonate, interviste. Per lui è sttao l'apice, penso come per ogni atleta, poter raggiungere questo oro, di conseguenza noi godiamo della sua felicità e di tutto quello che ha ottenuto". Non sono mancati però i momenti difficili: "Un monento difficile è stato quando lui era mentalmente pronto per una gara, si metteva in qui blocchi ma arrivava secondo, quella per lui è stata una frustrazione perchè non capiva quale fosse il suo sbaglio". Il giorno della vittoria resterà per sempre scolpito nella sue mente: "Ero con degli amici, con mia sorella e c'era anche Anthony (il figlio ndr). Quando ha fatto la semifinale in 9"84 mi ha chiamata e mi ha detto 'Cavolo hai visto cosa ho fatto? e poi niente c'è stata la finale ed è stato davvero qualcosa di fuori, fuori di testa".

Il loro futuro però potrebbe essere lontano dall'Italia: "Andare in America ci piacerebbe tantissimo, lui mi ha detto che voleva andare in California, in quelle zone lì, Los Angeles, non lo so, vedremo dove ci porterà il cuore". Nella scelta conteranno le loro ambizioni ma soprattutto l'avvenire dei loro figli: "Può essere una cosa produttiva per me, produttiva per lui, produttiva poer i bambini. Noi vediamo un fututo anche per loro, studiare in una scuola diversa fa crescere anche i figli diversamente. Sia io che lui siamo nati in posti diversi, cresciuti in posti diversi forse anche per questo siamo propensi a voler spostarci e a far vedere ai bambini il mondo com'è il mondo".

Adesso parla l'agente di Jacobs

"Io ho il controllo su Marcell non ancora su Nicole, comunque è vero, faranno dei periodi in America perchè Marcell ha riallacciato i rapporti con il padre dopo 15 anni. America sì anche perchè una parte di Marcell è anche lì. Comunque la vita sportiva di Marcell sarà solo italiana". È quanto afferma all'Agi, Marcello Magnani, manager di Marcell Jacobs, in merito a un possibile trasferimento di Marcell negli Stati Uniti annunciato dalla fidanzata Nicole Daza. Come noto dopo tanti anni senza parlarsi, nella primavera scorsa il padre Lamont, marines americano, e il figlio Marcell sono ritornati a parlarsi.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti