Sport

Jorge Lorenzo: Honda conferma la frattura allo scafoide

Risolto il mistero su Jorge Lorenzo: come anticipato nel pomeriggio, il campione spagnolo si è fratturato lo scafoide sinistro durante un allenamento in Italia

Jorge Lorenzo: Honda conferma la frattura allo scafoide

Jorge Lorenzo si è fratturato lo scafoide sinistro durante un allenamento in Italia, precisamente uno stint di Dirt Track: chiuso il giallo sul ricovero del campione spagnolo avvenuto sabato 19 gennaio.

Come anticipato ieri dal CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, la presenza di Lorenzo alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda non era atta ad accompagnare un amico indisposto, ma fine a se stesso. Le voci che lo davano dolorante a una mano, si sono dimostrate corrette.

A darne conferma ufficiale direttamente la scuderia con cui correrà nel 2019, il Repsol Honda Team, tramite il suo account ufficiale. Secondo la medesima fonte, domani il pilota di Palma di Maiorca verrà operato e in seguito saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti.

Una mano, quella sinistra di Lorenzo, non particolarmente fortunata: lo scorso ottobre aveva subito un’operazione al polso a causa della caduta durante le prove libere in Thailandia, che gli aveva imposto di saltare le successive tre gare.

Un epilogo sottotono quello di Jorge, che in precedenza aveva alimentato le speranze dei tifosi Ducati, di chiudere a testa alta l’avventura in Rosso.

Ora la stagione 2019 parte da dove si era concluso il 2018: una forma fisica in salita, la condizione non ideale visto il nuovo compagno di scuderia.

Un famelico campione del mondo che vede il suo primo rivale già in difficoltà.

Commenti