Joseph Blatter dice sì alla moviola in campo

Il numero uno della Fifa: "Così si darà maggiore aiuto agli arbitri"

Sepp Blatter, 78 anni

Un'apertura storica. Il numero uno della Fifa Joseph Blatter ha detto sì alla moviola in campo: "Così si darà un maggiore aiuto agli arbitri, più giustizia alle partite, concederemo agli allenatori la possibilità della chiamata tecnica: ce ne potranno essere, diciamo, due per tempo. La contestazione potrà avvenire solo a gioco fermo e non, ovviamente, quando il pallone è in gioco. L'allenatore potrà chiedere all'arbitro la visione del monitor e le immagini per controllare se la decisione va corretta o meno non saranno della Fifa ma del circuito televisivo, dovremmo dare un nuovo aiuto agli arbitri, introdurre un po' più di giustizia nel gioco, fornendo agli allenatori il cosiddetto "challenge call', due volte per tempo, quando la palla è ferma" per decidere "se c'è o no un rigore", se il giocatore si trova "dentro o fuori l'area", se c'è "fallo o no"", spiega Blatter in una intervista sul sito ufficiale della federazione. Il numero uno della Fifa si prende poi i meriti per l'introduzione, al Mondiale del Brasile, della bomboletta spray in dotazione agli arbitri: "All'inizio tutti sorridevano, ora invece lo spray è stato accettato. E anche i giocatori sono contenti: ora le discussioni sulla distanza dei nove metri della barriera non ci sono più".

Commenti

paolonardi

Sab, 28/06/2014 - 15:46

Ora come fara' la rebentus a vincere gli scudetti? Sarebbe bello ma tutto finira' in una bolla di sapone perche' lede gli interessi (soprattutto economici) di ben precise categorie sportive.

linoalo1

Sab, 28/06/2014 - 15:48

Era ora!Con il Progresso Tecnologico raggiunto,oggi,in tempo reale,ossia subito,si può sapere se c'è un fuorigioco,un fallo od un goal!L'arbitro quindi,avrà meno possibilità di sbagliare!Lino.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 28/06/2014 - 17:32

Ben arrivato, mister dinosauro blatter! Se ne parla ormai da decenni: Aldo Biscardi era un giovane di belle speranze quando propose la moviola in campo, e adesso arriva lei, con un tempismo perfetto! Nel frattempo sono state commesse ingiustizie spaventose su migliaia di campi, si sono rovinate carriere, si sono fatti danni per miliardi a società calcistiche, si sonmo esacerbati gli animi di milioni di persone, solo per la cieca testardaggine di chi si ostina a considerare questo gioco qualcosa di sacro e inviolabile. Speriamo che il parere di blatter sia seguito dai fatti: non sarà mai troppo presto.

Ritratto di indi

indi

Sab, 28/06/2014 - 18:04

Gradita ma ignobile fu la sua assenza alla premiazione negli ultimi mondiali vinti dall'Italia. Parzialmente rinsavito, finalmente l'infame ha preso una decisione solo gradita,

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/06/2014 - 08:27

Ormai e' vecchio, si starà stancato di pilotare i campionati, i tempi di Moreno stanno per finire, e a Vinovo sono fortemente preoccupati.

Silviovimangiatutti

Dom, 29/06/2014 - 09:06

Alleluhia ! Il vecchietto doveva aspettare di avere quasi un piede nella fossa per aprire gli occhi. Certo che se Platini continua invece ad essere contro la moviola ....

GMfederal

Dom, 29/06/2014 - 10:41

Mafioso di merda vattelo a schiantare...!!!!