Il nome nuovo del calciomercato internazionale è quello di Francisco Trincao, portoghese classe 1999, stellina dello Sporting Braga e conteso da Inter e Juventus. Ma attenzione. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il ds bianconero Fabio Paratici ha incontrato a Dubai l'intermediario scelto dal club portoghese per concludere l'operazione: Jorge Mendes, già procuratore di Cristiano Ronaldo. Ed è proprio sui buoni rapporti con l'agente di Cr7 che la dirigenza della Vecchia Signora fa affidamento per bruciare tutti i concorrenti. Ci sarebbe già un'intesa di massima, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Per il quotidiano di via Rizzoli, il trasferimento a Torino del ragazzo potrebbe avvenire già a gennaio. In questo caso, toccherebbe a mister Allegri decidere se inserire Trincao in rosa o lasciarlo "stagionare" nella formazione bianconera Under 23, iscritta al campionato di Serie C.
Ma chi è Trincao? Francisco António Machado Mota Castro Trincão - questo il suo nome completo - è nato a Viana do Castelo il 29 dicembre 1999. Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Braga, ha vinto titolo e Scarpa d'Oro agli ultimi Europei Under 19. La Gazzetta dello Sport lo descrive come "molto talentuoso, molto offensivo e... molto mancino". Svelto, abile nel dribbling e negli uno contro uno, è un esterno d'attacco che fa della qualità palla al piede degli inserimenti con e senza palla le sue doti migliori. Ha velocità, tecnica e rapidità di esecuzione.
Data la giovane età, comprensibilmente, deve migliorare nella fase di non possesso. A ciò - se si concretizzerà il blitz di Paratici negli Emirati Arabi - penserà Massimiliano Allegri. Che non vede l'ora di averlo in squadra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.