Sport

Juve, dispetto all'Inter. I WandaIcardi a Ibiza e arriva anche Paratici

Su Mauro manovre di disturbo della Signora. Se resta si svaluta e fra un anno costerà meno

Juve, dispetto all'Inter. I WandaIcardi a Ibiza e arriva anche Paratici

Il calciomercato entra nell'era del tracking dei voli aerei. Siti specializzati nel tracciare le rotte dei voli privati presi d'assalto per individuare spostamenti sospetti di giocatori, dirigenti e procuratori. L'ultimo, intercettato martedì. E porta a Ibiza. In quelle ore in vacanza sull'isola più cool dell'estate pallonara ci sono ovviamente Wanda Nara e Mauro Icardi, moglie e marito, agente e assistito. E un viaggio nella località più nota delle Baleari lo fa Fabio Paratici, non certo per esplorare calette e spiagge. La loro contemporanea presenza porta al più classico dei due più due: contatto Icardi-Juventus. L'incrocio fa pensare, anche se i diretti interessati sostengono che non ci sia stato nessun contatto, ma il responsabile dell'area tecnica bianconero ammette il blitz di Ibiza. Fatto sta che non è mistero dall'anno scorso che tra l'ex capitano dell'Inter e la Signora ci sia un reciproco interesse. Come è risaputo che nei piani di Antonio Conte non rientri Icardi, la corte a Lukaku e Dzeko la conferma se mai ce ne fosse bisogno.

Detto questo, si sta delineando uno scenario che di fatto accende l'estate, un antipasto del derby d'Italia. Perché è sempre più Juventus-Inter anche sul mercato. Le manovre di disturbo non mancano tra Marotta e Paratici, il maestro e l'allievo al primo vero confronto sul mercato. E la Signora avrebbe tutto l'interesse a mettere lo zampino in casa Inter dove Icardi è finito sul pianerottolo, bloccando di fatto le operazioni di mercato in attacco. Inoltre un'altra stagione dell'argentino ai margini in nerazzurro potrebbe significare un'ulteriore svalutazione per poi riparlarne tra un anno, quando magari nell'attacco bianconero si libererà il posto di Cristiano Ronaldo. Anche perché in questo momento le casse bianconere non potrebbero sostenere un'altra operazione sulla falsariga delle cifre di quella che porterà in bianconero De Ligt nei prossimi giorni. E soprattutto le uscite non decollano, a proposito di aerei. Lo scambio con Dybala accontenterebbe tutti e soprattutto i bilanci, ma con l'avvento di Sarri (tornato dalle ferie dopo aver cenato con il milanista e amico Giampaolo) lo scambio non è di stretta attualità, anche se i nerazzurri lo prenderebbero seriamente in considerazione.

Perché se l'Inter è «incastrata» da Icardi, che domenica sera andrà in ritiro con la squadra a Lugano anche per mancanza di offerte ufficiali, la stessa Juventus deve fare i conti con Gonzalo Higuain. Per ora il Pipita preferisce tornare a Torino dopo un anno. Come era stato per Bonucci la passata stagione (ma adesso potrebbe rifare le valigie). Soprattutto come farà oggi Gianluigi Buffon che dopo la parentesi parigina farà le visite mediche al JMedical e firmerà un anno di contratto con la Juventus a circa due milioni di euro. Poi studierà da dirigente.

Nell'estate dei voli aerei, Gigi torna a volare da vice Szczesny per la Signora.

Commenti