Sport

Juve: scatto per Rabiot, Marotta disposto a sacrificare un big

Scottata dai casi Nainggolan e Iturbe, la Juve tenta la rimonta sulla Roma per Rabiot. Bianconeri disposti ad un sacrificio importante

Su Rabiot, è braccio di ferro Juve-Roma
Su Rabiot, è braccio di ferro Juve-Roma

Se le indiscrezioni saranno confermate, quello che si prospetta tra Juve e Roma è un duello che non si limterà al rettangolo di gioco. Pare infatti che la società bianconera sia decisa a sfidare quella giallorossa nella corsa a Rabiot, talentino del PSG che sicuramente andrà via a Gennaio, visto che Blanc non lo ha inserito nella lista Champions consegnata alla UEFA.

La Roma è apparsa in vantaggio fino a pochi giorni fa, ma ora Marotta avrebbe pensato ad un'offerta da far pervenire ai Parigini, offerta che potrebbe cambiare decisamente gli scenari. Il dirigente juventino sarebbe infatti propenso a proporre uno scambio: Rabiot andrebbe a Torino e Lichsteiner a Parigi. Lo Svizzero ha il contratto in scadenza nel Giugno dell'annno venturo e non ha ancora trovato l'accordo con la Vecchia Signora per il prolungamento. Questo fatto, unito a quello anagrafico (ha undici anni in più del talentino transalpino), avrebbe convinto Marotta a proporre questo affare al PSG, dal quale una risposta non arriverà però a breve, visto che i Transalpini vorranno probabilmente ascoltare anche le proposte degli altri club europei interessati e dare vita ad una vera e propria asta, sempre che il giocatore non abbia la volontà di andare in ogni caso a scadenza.

In attesa di sviluppi su questo fronte, la Juve starebbe limando gli ultimi dettagli per l'arrivo di Johnson alla corte di Allegri.

Il terzino inglese, che non rinnoverà coi Reds, potrebbe arrivare nella finestra invernale di mercato, ma la società di Corso Galileo Ferraris dovrà chiudere in fretta, visto che sul giocatore vi sarebbe anche il Real Madrid: comunque in alternativa all'Inglese, se dovessero sorgere complicazioni, rimane sempre calda la pista che porta all'ex viola Nastasic, oggi al City.

Commenti