Sport

Juventus, in arrivo Szczesny. Atteso per la settimana prossima

Il primo colpo di mercato dell'era post-Bonucci pare essere Wojciech Szczesny. Il portiere ex Roma è atteso a Torino in settimana. La Juventus vuole chiudere l'affare prima della tournée in America

Juventus, in arrivo Szczesny. Atteso per la settimana prossima

Dopo aver ceduto Bonucci al Milan e aver incassato 40 milioni più bonus, ora la Juventus si appresta a ridisegnare la squadra per puntare al triplete. Diversi gli innesti da fare: uno sicuramente in difesa per colmare il vuoto lasciato dall'ex numero 19; a centrocampo è calda la pista che porta a Matic del Chelsea, mentre per l'attacco si punta a chiudere per Bernardeschi della Fiorentina.

Mercato in entrata

Il duo Marotta-Paratici è pronto a chiudere per l'ex portiere della Roma Wojciech Szczesny. Il calciatore polacco sarà in Italia la prossima settimana. La Juventus punta a definire la trattativa e chiuderla al più presto, permettendo così al giocatore ora in forza all'Arsenal di partire per la tournèe statunitense. A meno di un grosso colpo a centrocampo o in attacco, sarà proprio il portiere il primo colpo juventino dell'era post-Bonucci.

Un acquisto che andrà a prendere il ruolo di secondo portiere appartenuto sino all'anno scorso a Neto, ceduto al Valencia.

Szczesny inoltre potrebbe diventare il numero uno della Juve nel momento in cui Buffon mollasse il calcio dopo il Mondiale dell'anno prossimo.

Commenti